Questo sito contribuisce alla audience di

Bilancio della vita affettiva

Un momento di stanchezza in materia affettiva può essere espresso col colore bianco che significa azzeramento della realtà e difesa dalla stessa...



TEST DELLA BAITA
Salve , mi chiamo …, ho 19 anni.
Il divano è blu scuro, io sono sdraiata con le gambe piegate e le braccia raccolte, il divano non ha fantasie, il camino è spento davanti a me sulla destra, la finestra e sulla parte alla mia sinistra è bianca, c è un tappeto bianco davanti a me.
Alla mia destra c è una figura seduta che non riesco a riconoscere perchè è scura, come un’ombra nera, alla sinistra c è la mia migliore amica girata verso la parete di fronte con la faccia verso di me e mi sorride senza mostrare i denti.

RISPOSTA
Stai vivendo, a livello affettivo, un momento di stanchezza, connotato dal bisogno di rilassarti (blu del divano), ma anche di ricerca di forza e d’identità (lo scuro del blu). In questo momento, desideri non pensare e non giudicarti (gambe piegate e braccia raccolte).
Il camino spento sulla dx (dimensione del futuro), denota un momento di depressione proiettato davanti a te, un’aridità dovuta ad una storia finita male, o semplicemente, una fase di ristrutturazione. Stai riflettendo sul passato. Il visssuto negativo si rivela, infatti, nella finestra bianca alla tua sx (passato) e nel tappeto bianco.
Il bianco significa azzeramento dei colori e difesa dalla realtà.
La figura scura seduta alla tua dx (passato) è un personaggio censurato, rimosso o, più genericamente, il simbolo delle delusioni affettive. Sembra che, in questa fase, siano sotto processo l’amore ed il genere maschile.
Ora, invece, hai bisogno del supporto di un’amica dello stesso sesso. L’hai messa a sx, dimensione del presente-futuro e l’hai scelta perchè in grado di comprenderti senza giudicarti e rimproverarti (sorride senza mostrare i denti).
Che ne pensi?
Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti