Questo sito contribuisce alla audience di

Che significa quel leone che hai disegnato alla tua destra?

Nel Test dell'omino molta importanza hanno la lateralizzazione e la posizione nel foglio del disegno. Il fatto che le linee siano doppie o uniche. Importanti sono anche elementi come i capelli, le ciglia, gli occhi, la bocca ed il naso...



TEST DELL’OMINO
Ho disegnato il mio omino con un viso leggermente ovale, gli occhi un po orientali allungati(come fossero chiusi) con le ciglia piuttosto folte e che escono un po dal viso stesso, e con lunghi capelli fluenti al vento che svolazzano verso destra.benchè abbia disegnato il naso e la bocca con delle schematiche piccole linette dritte, il viso,per via degli occhi affusolati, risulta come sorridente.
Il resto del corpo l’ho disegnato in modo schematico(come per il gioco dell’impiccato per intenderci), cioè con delle semplici linee, senza specificare forme particolari. sulla mia destra accanto a me, inoltre, ho ritratto in modo approssimativo un leone seduto sulle 4 zampe e con la folta criniera che svolazza nella stessa direzione dei miei capelli.
infine,-non so se è rilevante per la sua analisi- tutto il disegnino è posto nella parte superiore e destra del foglio.
Grazie anticipatamente.

RISPOSTA
Sei una sognatrice, un’idealista (disegno posto nella parte superiore, volto ovale).
Il fatto che il disegno sia spostato verso dx, nel caso tuo, può significare che ti difendi da qualcosa del passato o, meglio, da un aspetto non gradito di te (la sx, infatti, è la dimensione dell’intimità e del vissuto).
L’elemento più significante del volto sono gli occhi a mandorla, senza pupilla: essi denotano un non voler vedere, una difesa dalla realtà, combinata però ad atteggiamenti di diplomazia, savoir faire, conciliazione (sorriso).
Le ciglia, poi, sono un forte simbolo della tua identità femminile. Ciglia folte denotano attenzione all’aspetto estetico, alle dinamiche seduttive.
I capelli lunghi che svolazzano verso la tua dx (dimensione del passato e dell’intimità), denotano, similmente, sentimento, romanticismo, attardamento sui ricordi.
Per il resto, il tuo omino allude a insicurezza e identità indefinita (disegno fatto di sole linee). Incertezza nella comunicazione (bocca lineare) e nella presenza sociale (naso lineare).
Ma cosa significa quel leone seduto solennemente alla tua dx? Esso rapresenta la materializzazione del tuo Sè ideale. Tu desideri essere dominante nel gruppo (leone), padrona della realtà sociale (seduto su quattro zampe) ma anche romantica ed irresistibile come donna (criniera svolazzante verso dx).
Che ne dici? Ti ritrovi?
Fammi sapere.
Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti