Questo sito contribuisce alla audience di

Non è detto che chi ci piace sia l'uomo giusto!

Spesso, in amore, inseguiamo chi ci fugge e fuggiamo chi ci insegue, dice Ovidio, nell'Ars Amatoria. Con quali immagini si rivela questa dinamica nei linguaggi simbolici?


Salve,
le invio le risposte ai test che ha proposto sul web.

TEST DELL’ANELLO
Porto già un anello d’oro bianco sul dito medio della mano sinistra; però lo immagino sull’anulare della stessa mano, di oro giallo. Oddio…sembrerebbe proprio una fede nuziale!!!

TEST DEL BACIO
La persona che entra è mio padre e mi bacia sulla fronte. Che significa?! ciaoo

TEST DELLA BAITA
donna,età24. Il divano è verdone, l’arredamento rustico, caloroso e accogliente; sono sdraiata sul divano, il camino è sulla destra, c’è anche un tappeto peloso(bianco sfumato marrone) tra il divano e il camino. La finestra è sulla parete di fronte al mio sguardo, e al centro di quella parete; ed è proprio una di quelle finestre tipiche da baita, non troppo grande e senza balcone. La porta è a destra, sulla stessa parete del camino quindi, più avanti rispetto al camino e al mio sguardo. Dalla mia posizione vedo tutto: camino, porta, finestra. accanto a me c’è il ragazzo che mi piace (a cui credo di non piacere e che non contraccambi i miei sentimenti; proprio per questo la sua immagine a volte diventa sfocata e visualizzo solo un ragazzo senza volto, di spalle che potrebbe essere il mio ragazzo). L’altra persona è un amico/a che ci guarda e sorride, parlerebbe anche. La persona che mi bacia è il ragazzo alla mia destra, quello che mi piace!mi sorride mi bacia e mi coccola…un tesoro! il contrario di quello che fa adesso!!!
Grazie anticipatamente.

LA GUIDA RISPONDE
- Il dito medio evoca desiderio di essere al centro dell’attenzione, mentre l’anulare è proprio il dito dell’impegno d’amore. Oro bianco: sospensione di giudizio, attesa, idealità. Oro giallo: realizzazione, legame, radicamento.
- Essere baciata da tuo padre significa che lo hai interiorizzato come partner maschile e che nei ragazzi – inconsciamente - cerchi lui. Essere baciata sulla fronte è desiderio di essere approvata e supportata da tuo padre.
- L’arredamento rustico della baita denota desiderio di autoaccettazione e di sentirti a tuo agio con la realtà. Anche l’essere sdraiata significa questo.
- Il color verdone del divano evoca atteggiamento positivo, intraprendente, congiunto a determinazione (lo scuro che si coniuga al verde).
- La finestra frontale significa che stai riflettendo sulla tua situazione affettiva, mentre, la porta a dx della stessa è la consapevolezza di poter evadere da questa situazione qualora dovesse mostrarsi spiacevole.
- Il tappeto significa ciò che si frappone fra noi e la realtà sociale (pavimento). Il color bianco simboleggia difesa, diplomazia. La sfumatura marrone: poca autostima. La pelosità: ricerca di affetto.
- Vedere una persona di spalle significa prendere atto del suo rifiuto mentre la sfocatezza del volto ti fa capire che, ad i là del fatto che ti piaccia, tu non sai veramente come egli sia. Per questo il progetto di una eventuale fuga.
Che ne dici?
Luciano.

Riscontro
Grazie mille. Descrizione attendibile!!!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti