Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Test. La magia del presepe

    Tra le cose che ci affascinano del presepe, ve ne sono tre, in particolare. Primo. Il bambino, la centralità dell'infanzia, la parte sognatrice, indifesa di noi. Secondo. Le luci che splendono nel buio. Un lumicino nella notte evoca suggestioni fiabesche incredibili. Rappresenta il definito nell'indefinito. Terzo. La pace del presepe, i suoi personaggi umili e ordinari, simbolo di uno stadio semplice e primordiale del cuore umano, privo di violenza e di ansia...Chiudi gli occhi, rilassati, lasciati cullare..

  • Misura il sentimento natalizio

    Il Natale per molti è solo una convenzione, per altri addirittura irritante, per qualcuno, invece, costituisce una valvola di evasione al grigiore quotidiano.

  • CHE COSA VEDI?

    La visualizzazione costituisce un modo semplice ed efficace di far affiorare contenuti simbolici del nostro inconscio di indubbio valore analitico.

  • IL TEST DELLE PARTI DEL CORPO (© VERDONE).

    Il primo a comprendere che la nostra psiche è somatizzata è stato Platone. Proprio lui, il filosofo greco, quattrocento anni avanti Cristo, ha parlato di anima razionale, anima emotiva, anima pulsionale. Del resto, chi può negarlo? Quando abbiamo problemi da risolvere, avvertiamo una concentrazione energetica nella testa. Se, invece, nutriamo emozioni, ansie, sentimenti, è il petto ad essere costipato. E quando si scatena in noi il risentimento, l’avversione bieca e violenta, l’istinto incontrollato, allora, è come se l’anima si concentrasse nell’addome. E in te, quale parte del corpo prevale? Proviamo a verificarlo con un test…

  • COSA TI ASPETTI DAL FUTURO? (Test del nuovo anno) © Verdone.

    - Immagina di percorrere il sentiero di un bosco osservando tutto ciò che incontri. - Attenzione. Ti si presenteranno otto situazioni diverse, rispondenti ad altrettanti atteggiamenti verso la vita. Considera ogni possibilità ma sappi che ne potrai scegliere solo una. Alla fine del percorso, ti sarà chiesto quale valore preferisci...

  • IL FIORE, IL FRUTTO, L'ANIMALE (© Verdone).

    Nelle visualizzazioni noi diveniamo creatori del mondo. Le cose che vediamo mentalmente, infatti, non sono casuali ma trasposizioni simboliche dei nostri strati profondi, delle paure e delle aspirazioni di ciascuno. Dall'oggetto visualizzato possiamo, dunque, risalire agli stati psichici.

  • UNO, DUE, TRE... (© Verdone). Il test estemporaneo.

    La mente vuole essere ingannata. Presa all'improvviso, può rivelare importanti segreti. Proviamo a verificarlo con il seguente test.

  • IL TEST DELLE QUATTRO TASCHE © Verdone.

    La destra e la sinistra, il fronte ed il retro, l'alto ed il basso, possiedono un loro arcano simbolismo, studiato e codificato dallo psicanalista svizzero Jung e dai grafologi Splitz e Pulver. Puoi sperimentarlo anche tu, sottoponendoti al seguente test.

  • Il Test dei tre Animali (© Verdone)

    Le nostre emozioni e le nostre passioni si travestono simbolicamente di forme animali. Dentro di noi c'è un bestiario...

  • Ho visto aprirsi un cassetto... (© Copyright - Verdone)

    Lo sapevi che gli oggetti inanimati hanno un carattere antropomorfo. Sono percepiti cioè dalla mente come trasposizione simbolica del nostro corpo. Così, ad esempio, un vaso corrisponderà quasi sempre, per le sue forme modellate, al corpo di una donna....

Le categorie della guida