Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Ma l'altro accetterà il tuo progetto?

    Spesso abbiamo un progetto cui teniamo molto, ma è difficile farlo accettare a chi ci sta accanto.

  • Ricerca di ragazzi speciali

    In fondo cosa cerchiamo negli altri, più di ogni altra cosa? Comprensione e sensibilità.

  • L'autobus senza ritorno

    La stagione degli amori c'incanta con le sue inesauribili possibilità. Un partner, poi un altro. Ma, ad un certo punto, possiamo sentirci vuoti, irrealizzati. Mentre, col passare degli anni, i tentativi di creare relazioni stabili su cui investire una vita si fanno più incerti ed improbabili. Il vissuto ci segna, ci sentiamo meno elastici nel ristrutturarci. Viene il momento di puntare su soluzioni definitive.

  • Qualcuno mi bacia

    Scopriamo insieme il significato del bacio

  • Ideale d'amore irraggiungibile

    Il Test dell'anello. Ciao! Io ho visualizzato l'anello nella mano sinistra, era un anello non troppo grande, d'argento con un piccolo diamante sopra. Grazie.

  • Quando è impossibile riconquistarla...

    Salve dott.Luciano....nn le scrivo per me ma per un amico ke come già le parlai vive la separazione legale...e anke se la cosa è già in stato avanzato da 3 anni egli continua a far sogni in cui c'è la moglie..è preoccupato vuole ke le racconti dei sogni fatti nella stessa notte, intanto le anticipo ke solo dopo 3 anni sta riuscendo a frequentare una ragazza ke finalmente sembra interessarlo...lui adorava la moglie 1) Nel I Ha sognato di vedere l'ex suocero ke soffriva x un male incurabile e ke gli erano cresciuti dei capelli lunghissimi, lui cercava di confortarlo dicendogli ke avrebbe fatto pace con la figlia (mentre è stato lasciato lui)... 2) Si vede scivolare su uno skateboard su strada bagnata a grande velocità per raggiungere la moglie ke nn vede...la velocità aumenta sempre di più fino a farlo saltare sui tetti delle auto e mentre lo fa lui si vede diventare enorme quasi con corporatura robotica,un gigante...ma quando arriva alla fine della strada lei nn c'è 3) nel III ed ultimo sogno si vede in un paese tropicale viaggiare su un motorino, qui incontra la sua attuale ragazza e mentre le parla dice di vedere questa ma di provare il sentimento ke provava per la moglie... Insieme le rivolgiamo i ns più sentiti saluti...

  • Alte aspettative sentimentali.

    Test dell'anello. Salve professore, sono donna, 36 anni. in riferimento al test dell'anello vedo le mie mani ma l'unico anello è nella mia mano sinistra e precisamente nel dito medio. si tratta di un anello di oro bianco, con un'unica perla che come colore da un pò sul grigio. attendo risposta.

  • Si può uccidere qualcuno anche volgendogli le spalle...

    Gentile Luciano, è la prima volta che le scrivo, vorrei sottoporre alla sua attenzione un sogno-incubo che mi ha condizionato un'intera giornata, e che tutt'ora al pensiero mi fa star male. Non ricordo granchè della parte iniziale...nel sogno mi trovavo in "stretta intimità" con un ragazzo che conosco e frequento da diverso tempo. Eravamo nudi sul letto dopo aver avuto un rapporto, stavamo scherzando e io, come a volte faccio nella realtà per giocare, gli ho stretto le mani intorno al collo, il suo collo però aveva la consistenza di un collo di un gatto, molto stretto, caldo e estremamente fragile, tanto fragile che ho percepito subito di aver esagerato con lo scherzo...lui non rideva più, l'avevo ucciso! Mi sono svegliata di soprassalto e non sono più riuscita a dormire bene tanto sembrava veritiero...ho cercato di capirne il significato, ma non riesco ancora a darne un'interpretazione "felice". La ringrazio tanto anticipatamente, saluti ...

  • Difesa dalla relazione.

    Ciao, Luciano! Dimmi cosa pensi di questa mia produzione notturna... Nel mio sogno mi si presenta un uomo (che nella realtà conosco e per il quale provo molta divertita simpatia) insieme ad una sua collega. Hanno bisogno di una macchina a stati finiti e si rivolgono a me (ultimamente mi è successo nella realtà di progettarne diverse ma mai di implementarle fisicamente). Mi stupisco molto della richiesta visto che il loro è un lavoro di pubbliche relazioni e indagini giornalistiche. Mi capita di averne una per le mani ma non sono certa funzioni... Sembra una specie di roulette digitale. Per vedere se funziona correttamente mi vengono dati dal mio amico una serie di numeri (mi sembra quattro ma non sono certa) da inserire. Lui conosce quale deve essere la risposta corretta in uscita e quindi proviamo il test. Esce "2" e lui mi dice che il valore è errato. Mi scuso ed aggiungo che effettivamente, non essendo mai stata testata quella macchina, non mi sentivo certa del suo funzionamento. Passa un po' di tempo, ci ritroviamo in un'altra stanza, il suo abbigliamento è cambiato: non più giacca e cravatta (gli unici vestiti con i quali io lo abbia mai visto) ma un bel maglione molto sportivo (credo a coste grigie), mi porta in un angolo della stanza e confessandomi che la macchina aveva in realtà dato la risposta corretta mi bacia. Mi sono svegliata molto stupita! Ha un significato secondo te? Un caloroso saluto!

  • Immagino di vivere con un altro.

    Buongiorno Luciano, io non ho mai creduto molto ai sogni e sostanzialmente al mattino ne ricordo talmente pochi che non ho mai dato grande peso a nessuno di questi…ecco perchè quel che mi sta succedendo da alcune settimane mi sta completamente sconvolgendo la vita! Sembra esagerato ma è così…sto mettendo in discussione tutta la mia vita di coppia, professionale…tutto… Io sono ....., ho 28 anni e da quasi 5 sto con il mio compagno…da alcune settimane sto sognando un altro uomo, amico d’infanzia del mio ragazzo e per anni ad attualmente condividono la passione per lo stesso sport, che non vediamo spesso…lui non ha alcun ruolo nella mia vita, non ci sentiamo, non ci vediamo se non in compagnia..quando l’ho conosciuto mi ha colpito subito ma senza alcun seguito..passiamo anche mesi senza vederci…Nel sogno io e lui conduciamo una vita assolutamente normale, una vita di coppia a tutti gli effetti, dal risveglio alla cena alle uscite con amici..tutto..io sono completamente innamorata nel sogno e tutto mi sembra cosi normale..alla mattina mi sveglio pensando di dover pranzare con lui, di dover fare la spesa per casa nostra….etc..l’unica cosa che noto è che non ci sono mai scene di sesso solo intimità affettuose ma nint’altro. Mi è capitato di vederlo poco fa e sembra tra noi ci sia una grande intesa che non avevo mai notato prima….adesso lui parte per qualche settimana ed io nei sogni mi sento morire di solitudine…lui lavora in banca ed io ho sempre odiato questo tipo di lavoro e chi lo professa… La cosa che come dicevo prima mi turba è la reazione che mi condiziona la vita giornaliera…piango e sono triste o felice e tutto il resto non conta.. Sottolineo che con il mio compagno ho una vita assolutamente felice, appagante sotto ogni punto di vista che in questo momento sto mettendo in discussione per un sogno che probabilmente non significa nulla.. La ringrazio davvero col cuore per la Sua attenzione e per me è davvero una bizzarria scrivere delle mie sensazioni private ad un’estraneo..Le chiedo scusa ma mi rendo conto che ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire cosa sta succedendo..se devo dare peso a questa cosa o devo lasciare tutto alle spalle e pensare ad altro…o se lei mi suggerisce di parlarne con lui..non so…attendo con trepidazione Sue notizie in merito… Con tanta curiosità.

Le categorie della guida