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  • IL MOMENTO FELICE

    Il nostro cuore è alla ricerca di significato e stabilità. Possiamo prefiggerci il benessere emotivo come una terapia, pianificando momenti quotidiani di unificazione interiore. Qualche consiglio per chi desidera dedicare parte del suo tempo alla salute mentale. - Crea nella tua abitazione l'angolino dell’armonia. Ritaglia un tempo, ogni giorno, per appartarti in esso, solo con te stesso. - Ti consiglio gradualità: inizia con un quarto d'ora, quindi mezz'ora. Se ne senti il bisogno, potrai trattenerti anche di più. - Molti, anziché stare fermi, preferiscono passeggiare, nella natura o in città. Ci sono momenti in cui riusciamo a "fare deserto", ovunque, anche al centro di una piazza. Altri in cui preferiamo, invece, solitudine e silenzio. - All'inizio di ogni tempo di armonizzazione, occorre premettere un momento di interiorizzazione, cioè rientrare nell'intimo di sé facendo il vuoto, spegnendo il più possibile i motori mentali e le ansie del cuore. - Non sempre questo è facile. Se ci sono apprensioni particolari sarà una vera lotta concentrarsi. In qualche caso sarà meglio rinunciare e rimandare a momenti più opportuni. - Ti propongo uno schema di armonizzazione di tipo modulare. Dopo il primo esercizio, che consiglio sempre, puoi aggiungere, secondo l'esigenza, qualcuno degli altri.

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