Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti i numeri della nuova Abarth!

Che Abarth sia sempre stata vincente in pista lo insegna la storia automobilistica, ma che il progetto “nuova Abarth” risulti vincente anche a livello commerciale, sono i numeri a dirlo:[...]

Che Abarth sia sempre stata vincente in pista lo insegna la storia automobilistica, ma che il progetto “nuova Abarth” risulti vincente anche a livello commerciale, sono i numeri a dirlo: nell’anno appena trascorso le vetture vendute hanno superato le 9000 unità, circa il 50% in più rispetto alle previsioni di fine 2007 per il brand dello Scorpione. I kit “esseesse” di elaborazione venduti sono stati circa 700, mentre gli accordi di partnership con altre aziende del settore sono stati ben 15.

Ma il dato commerciale più confortante è quello secondo cui il 2009 è iniziato in maniera positiva con una crescita costante per lo Scorpione, nonostante la sempre più avversa condizione internazionale che colpisce anche il mercato dell’auto.

Gli ultimi dati da segnalare riguardano invece i concessionari: ad oggi in Europa sono 120 gli showroom, 132 i preparatori e 220 i punti di assistenza ufficiali che fanno parte della rete Abarth, con il costante impegno atto ad affrancarsi nei mercati strategici quali Spagna, Gran Bretagna e Giappone.

Con queste premesse, è lecito sperare di vedere al più presto un terzo modello nella gamma delle vetture Abarth.

La nota pubblicata da Abarthpress.com fa riferimento anche alla neonata rete ufficiale di preparatori che prende il nome di “Abarth Racing”, in qualità di “servizio corse” al quale i clienti più sportivi possono fare riferimento per il mondo delle competizioni.


Le categorie della guida