Questo sito contribuisce alla audience di

Prezzo della Abarth 5OO "Assetto Corse" Limited Edition

La formidabile vettura da gara su base Abarth 5OO, appunto la Assetto Corse di cui parleremo più approfonditamente, è stata ed è tutt’ora utilizzata in un gran numero di eventi come la ROC (Race[...]


La formidabile vettura da gara su base Abarth 5OO, appunto la Assetto Corse di cui parleremo più approfonditamente, è stata ed è tutt’ora utilizzata in un gran numero di eventi come la ROC (Race Of Champions) o le manifestazioni sparse per il globo “a base di Scorpione”, non da ultimo sarà la protagonista dei vari Trofei Abarth che inizieranno a breve, come già scritto precedentemente.

La vettura inizialmente era stata presentata in serie limitata e numerata di soli 49 esemplari (per richiamare l’anno di fondazione della società, il 1949). Gli interessati potevano solamente prenotarsi per l’acquisto a scatola chiusa, senza sapere prezzo o altre informazioni, compilando un modulo disponibile sul sito Abarth ed inviandolo direttamente alla casa stessa, la quale avrebbe poi contattato chi fosse stato selezionato.

Che il prezzo fosse poco abbordabile lo si poteva intuire da subito, ma non si aveva comunque un riscontro effettivo: ora però, grazie a due annunci pubblicati su di un famoso portale per la vendita di auto, possiamo renderci conto del costo reale veramente elevato, infatti l’automobile viene ceduta in cambio di “soli” 57 e 62 mila euro!

A noi “comuni mortali” non resta altro che continuare ad ammirarla nelle varie manifestazioni o nelle gallerie fotografiche presenti sulla rete, fortunato invece chi si porterà a casa dei gioielli da collezione come queste vetture!


Le categorie della guida