Questo sito contribuisce alla audience di

Montaggio kit SS su Abarth Grande Punto

Dopo il video fotografico sul montaggio del kit di elaborazione della casa dello Scorpione per Abarth 5OO, è la volta di quello per Abarth Grande Punto. La differenza è notevole: mentre per la 5OO si[...]

Dopo il video fotografico sul montaggio del kit di elaborazione della casa dello Scorpione per Abarth 5OO, è la volta di quello per Abarth Grande Punto.

La differenza è notevole: mentre per la 5OO si tratta sostanzialmente di assetto, freni, cerchi, filtro dell’aria e reflash della centralina con apposita rimappatura della casa, atta a far risvegliare i cavalli sopiti nella Abarth 5OO standard, il kit “esseesse” per Abarth Grande Punto porta modifiche di maggiore importanza ed un conseguente maggior costo.

Queste modifiche riguardano, oltre all’assetto con la particolarità dei cerchi alleggeriti da 18″ contro i 17″ originali, l’adozione di una nuova turbina di marca Garrett al posto della più piccola IHI, una nuova aspirazione, iniettori maggiorati ed un nuovo terminale di scarico più sportivo, oltre ad una serie infinita di tubicini e minuterie per adattare il tutto. Infatti con queste pesanti modifiche la soglia dei 180 Cv dichiarati viene raggiunta in tutta tranquillità ed affidabilità.

Ora è il momento di godersi il video dell’elaborazione sul piccolo 1400 cc turbo!


Le categorie della guida