Questo sito contribuisce alla audience di

Trofeo Abarth 5OO Europe, Valencia: gara 1 allo spagnolo Guerrero

Lo spagnolo Lucas Guerrero ha vinto la prima gara del Trofeo Abarth 5OO Europe, disputata sul circuito di Valencia, precedendo gli italiani Alex Campani e Manuel Villa, terminati nell’ordine. Partito in[...]

Lo spagnolo Lucas Guerrero ha vinto la prima gara del Trofeo Abarth 5OO Europe, disputata sul circuito di Valencia, precedendo gli italiani Alex Campani e Manuel Villa, terminati nell’ordine. Partito in seconda fila, Guerrero - che risiede proprio a Valencia - ha sfruttato la partenza incerta del giovanissimo portoghese Bernardo Arnaut per portarsi in testa, superando anche Campani, con il quale ha ingaggiato un bel duello durato tutta la gara. L’italiano ha attaccato in diverse occasioni, ma lo spagnolo è sempre riuscito a difendersi.

Dietro di loro si è posizionato Manuel Villa, riuscendo a distanziare un gruppo nutrito di piloti in lotta per la quarta posizione, con il portoghese Arnaut, che ha avuto ragione del francese Benoit Perret solo a tre curve dal termine.

Il duello femminile tra l’italiana Erika Monforte e la spagnola Maria de Villota non ha avuto una vincitrice, poiché entrambe sono state costrette al ritiro. Per la de Villota la soddisfazione di essere riuscita a rimontare in 6 giri dal 12° al 4° posto.

Oggi domenica 31 maggio alle ore 16,05 è in programma Gara2. In pole position Campani, autore del miglior tempo sul giro nella prima corsa. Al suo fianco Guerrero.

Classifica Gara1:

1. Lucas Guerrero ESP 11 giri in 21’20”776
2. Alex Campani ITA +1”795
3. Manuel Villa ITA +10”356
4. Bernardo Arnaut POR + 21”950
5. Benoit Perret FRA + 22”681
6. Noel Jamal SPA + 26”226

Miglior tempo di Campani in 1’55”939.

Via | Abarthpress.com


Le categorie della guida