Questo sito contribuisce alla audience di

Valencia, Trofeo Abarth Europe: doppietta per lo spagnolo Guerrero!

Dopo il successo ottenuto ieri, il pilota spagnolo Lucas Guerrero ha vinto anche la seconda gara del Trofeo Abarth 5OO Europe, disputata oggi sul circuito spagnolo di Valencia. Guerrero, che correva sulla[...]


Dopo il successo ottenuto ieri, il pilota spagnolo Lucas Guerrero ha vinto anche la seconda gara del Trofeo Abarth 5OO Europe, disputata oggi sul circuito spagnolo di Valencia. Guerrero, che correva sulla pista di casa, ha preceduto il connazionale Noel Jamal e il giovanissimo italiano (appena 16 anni), Simone Monforte.

Grazie a questo doppio successo Guerrero guida con autorità la classifica del Trofeo Abarth 5OO Europe, con un consistente vantaggio sugli inseguitori Jamal, Campani, Villa e Perret.

La lotta per la vittoria si è consumata nei primi due giri quando il pilota italiano Alex Campani non è riuscito a sfruttare la pole position ottenuta grazie al miglior tempo sul giro realizzato nella gara di ieri. Ad approfittarne è stato il portoghese Noel Jamal, subito impegnato con Guerrero in una lotta serrata per il primo posto. Dopo avere superato il rivale, Guerrero ha costantemente incrementato il suo vantaggio guidando in modo redditizio e pulito la sua Abarth 5OO Assetto Corse.

Nelle retrovie Simone Monforte, partito dalla decima posizione, poneva intanto le basi della sua grande rimonta superando con grinta anche il connazionale Manuel Villa e il francese Benoit Perret. Il giovane pilota è riuscito nel corso dell’ultimo giro a guadagnare il podio a scapito del portoghese Jorge Rodrigues, coronando con il terzo posto la sua grande rimonta. Sfortunate l’italiana Erika Monforte e la spagnola Maria de Villota, costrette al ritiro rispettivamente nel secondo e nel nono giro.

Classifica gara2:

1. Lucas Guerrero ESP 11 giri in 21’.34”.486
2. Noel Jamal ESP + 6”118
3. Simone Monforte ITA + 15”442
4.Benoit Perret FRA +20”839
5. Javier Macias ESP + 42”550
6. Manuel Villa ITA + 1’06”.084
7. Alex Campani ITA +1’13”728
8. Daniele Vernuccio ITA + 1’24”137

Miglior tempo sul giro di Lucas Guerrero in 1.56.161

Classifica provvisoria Trofeo Abarth 500 Europe:

1. Lucas Guerrero ESP punti 43
2. Noel Jamal ESP 28
3 Alex Campani ITA 27
4. Manuel Villa ITA e Benoit Perret FRA 26
6. Bernardo Arnaut POR 18
7. Simone Monforte 16

Via | Abarthpress.com


Le categorie della guida