Questo sito contribuisce alla audience di

Cercasi Babysitter disperatamente

Indicazioni per i genitori alla ricerca di una persona a cui affidare i propri figli: la guida di Radio Mamma

ricerca di babysitter

Lasciare i propri figli ad una persona estranea è un’esigenza di molti genitori. Problemi a far coincidere gli orari dell’asilo e della scuola con quello dell’ufficio, scioperi o ferie scolastiche sono i pincipali motivi della ricerca di una baby sitter affidabile.

Quella della babysitter è una scelta molto importante e che spesso crea ansia. Dare la responsabilità dei propri figli ad una persona esterna alla famiglia comporta necessariamente ricercare una persona capace, che sia in grado non solo di gestire i bambini, ma anche entrare in sintonia con loro (con una reciproca simpatia) e con le esigenze e le richieste dei genitori. Le esperienze più felici sono proprio quelle che si basano su una buona affinità tra babysitter, bambino e genitori.

Molto spesso le famiglie si affidano a conoscenti e ai loro consigli: il passaparola è una delle strade più efficaci della pubblicità. La ex-bebysitter dei vicini dai casa, la cugina dell’amica, ecc. Altre volte, però, è necessario individuare figure di fiducia e con buona professionalità attraverso altri canali.

Radio Mamma propone come aiuto ai genitori che sono alla ricerca della loro Mary Poppins una guida alle agenzie, alle scuole di formazione, agli sportelli comunali e i siti internet più famosi e “sicuri” a cui rivolgersi. Quindi, in bocca al lupo!

Argomenti