Questo sito contribuisce alla audience di

67th Golden Globes - Le nominations viste da TgCom

Hollywood Life vi propone oggi come il portale di informazione TgCom ha commentato le candidature ai Golden Globes 2010. Si plaude in particolare la nomination per il film di Giuseppe Tornatore[...]

Nine, la prima del musical tanto atteso
Hollywood Life vi propone oggi come il portale di informazione TgCom ha commentato le candidature ai Golden Globes 2010. Si plaude in particolare la nomination per il film di Giuseppe Tornatore Baaria:

Comincia bene la strada di “Baaria” verso l’obiettivo dell’Oscar come miglior film straniero. Il film di Giuseppe Tornatore è entrato nella cinquina dei candidati come miglior film straniero ai Golden Globe. Il regista siciliano dovrà vedersela tra gli altri con Almodovar e Michael Haneke (vincitore a Venezia). Il film con maggior numero di nomination, sei, è stato invece “Tra le nuvole”, nuova opera di Jason Reitman.
I giornalisti dell’HFPA (Hollywood Foreign Press Association) hanno reso note le candidature ai Golden Globe all’alba di Los Angeles, con un cerimonia officiata da tre giovani volti noti come John Krasinski, Diane Kruger e Justin Timberlake. I vincitori saranno invece resi noti domenica 17 febbraio. Per quell’occasione l’unico premio già sicuro è quello che verrà assegnato alla carriera a Martin Scorsese e che gli verrà consegnato da due suoi pupilli, Robert De Niro e Leonardo Di Caprio. Grazie alla divisione tra drama e comedy/musical, quasi tutti sono stati accontentati. I cinque film in corsa per il premio al miglior film categoria “drama” sono “Avatar”, “Bastardi senza gloria”, “Precious”, “The hurt locker” e “Tra le nuvole”. Mentre nella categoria comedy/musical sono stati inseriti “500 giorni insieme”, “E’ complicato”, “Julie & Julia”, “Nine” e “Una notte da leoni”.
Buon successo personale per Sandra Bullock, (che ha una nomination sia con il drammatico “The blind side” che per la commedia “Ricatto d’amore”), Meryl Streep (in corsa per “Julie&Julia” e “E’ complicato”) e Matt Damon (”The informant” e Invictus”).

Ultimi interventi

Vedi tutti