Questo sito contribuisce alla audience di

Speciale New Moon: "Difficilmente digeribile"

Oggi la guida di Supereva dedicata al patinato mondo di Hollywood vi porta a conoscere come il noto portale cinematografico Cineblog, ha commentato il cultmovie vampiresco New Moon. Eccone un[...]

Robert Pattinson e Kristen Stewart
Oggi la guida di Supereva dedicata al patinato mondo di Hollywood vi porta a conoscere come il noto portale cinematografico Cineblog, ha commentato il cultmovie vampiresco New Moon. Eccone un estratto:

“Senza più giustificazioni. Se lo scorso anno Twilight, primo capitolo della saga, poteva cavalcare non poche ’scuse’ per giustificare la propria discutibile qualità (low budget, un fenomeno da far partire, degli attori da rendere credibili, una fedeltà libro/schermo da seguire con estrema attenzione) New Moon di scuse davvero non ne aveva e non ne ha. Ci troviamo dinanzi al più clamoroso fenomeno cinematografico/letterario dai tempi del boom di Harry Potter. Il primo capitolo è stato un successo planetario, il budget di partenza è più che raddoppiato, il cast è cresciuto e si è arricchito di nomi altisonanti, la regia ha visto arrivare una new entry, con il libro da cui attingere che è in assoluto il più ricco ed amato dai fan della saga, con tanto di scontro millenario ma sempre affascinante tra vampiri e licantropi, divisi in questo caso dall’amore per una donna.
Di ingredienti da buttare nel calderone Chris Weitz ne aveva a bizzeffe, se non fosse che alla fine ha sfornato un polpettone sempre più romantico e sempre meno ‘horrorifico’, nato e pensato per far piangere miliardi di adolescenti, tra un “ti amo” e un “ti amo“, intervallati da altri “ti amo“. Poca action, tanti lunghi e snervanti dialoghi d’amore, effetti speciali discutibili, una lunghezza eccessiva, un minorenne pompato a suon di steroidi e un omaggio più che velato al Romeo e Giulietta di William Shakespeare, per un film che sicuramente non deluderà i twilighters ma difficilmente potrà risultare digeribile per tutti gli altri…”

LEGGI TUTTE LE ILLUSTRI OPINIONI NELLO SPECIALE NEW MOON

Ultimi interventi

Vedi tutti