Questo sito contribuisce alla audience di

La massaia ti consiglia online

Fare affari online non e’ facile. Le offerte sono tante e non sempre il prodotto corrisponde poi a quanto promesso. Ma qualcosa sta cambiando. Grazie alla personalizzazione delle attivita’ in[...]

Fare affari online non e’ facile. Le offerte sono tante e non sempre il prodotto corrisponde poi a quanto promesso. Ma qualcosa sta cambiando. Grazie alla personalizzazione delle attivita’ in rete offerte dalle piattaforme sociali, sono arrivati coloro in grado di consigliare o suggerire. Come? Usando principalmente Twitter e/o Facebook. Hanno nomi come “la massaia“, “cacciaffari“, “personal shopper“. E segnalano oggetti o servizi che potrebbero interessare a chi li segue, a chi ne e’ diventato fan, a chi ne e’ amico, a chi fa parte dello stesso gruppo e via dicendo. Le loro segnalazioni spaziano senza confini e riguardano un po’ tutte le categorie merceologiche, da cose di uso quotidiano all’hi-tech, dall’abbigliamento al benessere. E spesso sono riferite ad occasioni esposte su siti conosciuti come eBay…