Questo sito contribuisce alla audience di

Il marketing scopre i social media

Le analisi concordano: il marketing sbarchera’ sui social network. Lo prevedono gli ultimi studi di Unisfair e Anderson Analytics. Secondo il primo, 3 investitori internazionali su 4 (75%) hanno[...]

Le analisi concordano: il marketing sbarchera’ sui social network. Lo prevedono gli ultimi studi di Unisfair e Anderson Analytics. Secondo il primo, 3 investitori internazionali su 4 (75%) hanno previsto per il 2010, di sfruttare le potenzialita’ dei social media, mentre 2 su 4 (50%) investiranno nell’email marketing e/o in eventi virtuali. E’ stata stilata anche una classifica dei siti piu’ efficaci: Linkedin sul podio, seguito da Facebook e poi da Twitter. Anderson va piu’ in fondo: Linkedin avrebbe utenti piu’ propensi agli acquisti perche’ piu’ istruiti, benestanti e meglio introdotti nei piani alti del mondo del lavoro. Pare che cio’, che fino ad oggi aveva frenato lo svilupppo del marketing online (ovvero il timore di una gestione troppo complessa) stia lentamente lasciando il posto alle rosee aspettative sulle potenzialita’ di acquisire nuovi clienti: il 60% degli investitori conta di acquisirne di nuovi, mentre il restante 40% si concentrera’ sul mantenimenti di quelli che ha gia’…