Questo sito contribuisce alla audience di

Gli italiani cercano Facebook, Netlog e Meteo

La parola piu’ ricercata dagli internauti italiani nel 2009 e’, secondo la classifica di Yahoo!, “Facebook”. Subito dopo il nome del social network fondato nel 2004 da Mark[...]

La parola piu’ ricercata dagli internauti italiani nel 2009 e’, secondo la classifica di Yahoo!, “Facebook”. Subito dopo il nome del social network fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, e’ la volta di “NetLog”, un’altra piattaforma sociale, ma interamente dedicata ai piu’ giovani: l’eta’ media e’ di 16 anni. Al terzo posto nella chart generale, compare il caro vecchio “meteo”. Seguono “giochi” e “oroscopo” che erano gia’ presenti nella medesima classifica dell’anno scorso. Al sesto posto si piazza “Grande Fratello” che la dice lunga sull’influenza che certi programmi televisivi hanno sugli italiani. Poi ci sono: “Superenalotto” (la speranza di cambiare vita e’ sempre alta), “Michael Jackson” (la sua improvvisa scomparsa ha indubbiamente influito su questa chiave di ricerca), “calciomercato” (a conferma della grande passione sportiva) e, infine, al decimo posto troviamo “Uomini e donne” (altro programma tv molto popolare nel bel paese). Per avere un visione ancora piu’ approfondita sulle tendenze della rete in Italia, sono interessanti anche le classifiche settoriali. Fra le celebrita’, la prima e’ “Belen Rodriguez”. Musica: “Lady Gaga”. Cinema: “Twilight”. Programmi tv: “Grande Fratello”. Sport: “Cristiano Ronaldo”. Notizie: “Michael Jackson”. Finanza: “Agenzia delle Entrate”. Videogiochi: “Travian”. Viaggi: “Roma…