Questo sito contribuisce alla audience di

Diventare influenti su Twitter

Quanto sei popolare su Twitter? per saperlo, e’ sufficiente guardare il numero di persone che seguono i tuoi micropost. Ma secondo un’agenzia di pubbliche relazioni questo non basta. E quindi[...]

Quanto sei popolare su Twitter? per saperlo, e’ sufficiente guardare il numero di persone che seguono i tuoi micropost. Ma secondo un’agenzia di pubbliche relazioni questo non basta. E quindi ha aperto un sito che sarebbe in grado di misurare quanto si e’ popolari e quanta influenza si ha nei confronti degli altri membri. Il tutto grazie ad un algoritmo che, analizzando la qualita’ e la quantita’ dei tweets (che, come ormai tutti sanno, possono contenere al massimo 140 battute), consente di paragonare la propria importanza con quella dei propri contatti. Ecco le voci prese in considerazione dallo strumento: quante persone leggono quello che uno dice, quante persone lo seguono, quante partecipano attivamente alle discussioni che scaturiscono da un singolo tweet, quanto tempo il soggetto in esame partecipa alle attivita’ e con quanta credibilita’ lo fa. Ogni voce viene misurata con un punteggio in centesimi. Piu’ alto e’ il totale, maggiore e’ l’importanza dell’utente. E sempre stando ai creatori di questo servizio (del tutto gratuito), coloro che in rete godono di maggiore considerazione sono il social blog Mashable (primo fra i primi con 82,3 per l’influenza, 93,8 per la popolarita’) seguito da Justin Bieber, Perez Hilton, Ashton Kutcher…