Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook e Google sempre piu' simili

400 milioni contro 176. Ovvero, rispettivamente, gli utenti registrati di Facebook e quelli di Google. Certo, le differenze ci sono e sono sostanziali. Facebook e’ un sistema chiuso mentre Google[...]

400 milioni contro 176. Ovvero, rispettivamente, gli utenti registrati di Facebook e quelli di Google. Certo, le differenze ci sono e sono sostanziali. Facebook e’ un sistema chiuso mentre Google serve altre centinaia di milioni di utenti che non hanno un account. Facebook ha deciso, almeno stando a quanto afferma il Wall Street Journal (unico giornale online che non ha problemi a farsi pagare per la lettura dei suoi articoli), di realizzare un proprio sistema di messaggistica email, cioe’ di affrontare la societa’ di Mountain View proprio nel campo in cui oggi impera grazie a Gmail. Il progetto avrebbe il nome in codice di Titan, una vera e propria webmail a disposizione degli oltre 400 milioni di utenti che hanno un account attivo su Facebook. Google, dal canto suo, ha in programma di accentuare la sua “socializzazione” e di farlo sfruttando soprattutto la sua piattaforma di posta elettronica (il progetto si chiama Buzz): gli utenti potranno aggiornare il loro stato e condividere informazioni oltre immagini e video grazie anche ad una maggiore integrazione con Youtube, Picasa e Google Docs. Sembrerebbe proprio che Google voglia assomigliare sempre di piu’ a Facebook e viceversa…