Questo sito contribuisce alla audience di

Twitter promuove tweet pubblicitari

I gestori di Twitter hanno aperto un account per sondare il livello d’interesse da parte dei suoi utenti su proposte di shopping on line. Lo hanno chiamato Earlybird e si propone di offrire ticket e[...]

I gestori di Twitter hanno aperto un account per sondare il livello d’interesse da parte dei suoi utenti su proposte di shopping on line. Lo hanno chiamato Earlybird e si propone di offrire ticket e prodotti. Per ora, si sono iscritti come “seguitori” circa 40mila persone. Quando il servizio prendera’ il via, avra’ la caratteristica di proporre soltanto offerte da cogliere al volo, ovvero offerte che saranno limitate nella disponibilita’ e nel tempo (sneak-peeks). Si trattera’ prevalentemente di retweet su offerte realizzate appositamente per la comunita’ di Twitter e saranno, quindi, gli inserzionisti a prendersi ogni responsabilita’ sui termini e sulle condizioni di ogni loro singola offerta. Con questo sistema, Twitter si prefigge di creare un vero e proprio canale pubblicitario e cominciare a mettere a reddito le proprie potenzialita’. L’account Earlybird (a parte il contenuto, che sara’ appunto, pubblicitario) sara’ in tutto uguale ad ogni altro account della piattaforma Twitter. Nella pagina di presentazione di Earlybird, c’e’ anche spazio per l’umorismo: “Ogni paio di giorni, il nostro Earlybird deporra’ un uovo d’oro. All’interno di questo meraviglioso uovo ci sara’ un pezzo di pergamena con contenente le indicazione per trovare l’inserzione magica della giornata”. “In realta’ - proseguono i redattori di questa pagina - saremo noi, assieme agli inserzionisti, a scegliere le offerte piu’ interessanti per i nostri utenti. Per ogni suggerimento, scriveteci subito a @Earlybird“. In un primo momento, le offerte proposte da Earlybird saranno riferite soltanto al mercato nordamericano. In seguito saranno geolocalizzate, prima negli Usa e poi nel resto del mondo…