Questo sito contribuisce alla audience di

La potenza dello spot on line

Il marketing virale si evolve, cambia pelle e diventa qualcosa di reale, di piu’ presente. 180 video di circa 30 secondi l’uno, realizzati in appena 24 ore per rispondere in tempo reale alle[...]

Il marketing virale si evolve, cambia pelle e diventa qualcosa di reale, di piu’ presente. 180 video di circa 30 secondi l’uno, realizzati in appena 24 ore per rispondere in tempo reale alle domande degli utenti: centinaia di utenti hanno ricevuto una risposta tramite instant-video al pari di personaggi famosi come Perez Hilton (conosciutissimo blogger di gossip sulle star), Kevin Rose (fondatore di Digg) e le attrici Justin Bateman e Alyssa Milano. Il risultato? un vero e proprio successo grazie ai diversi milioni di visualizzazioni conteggiati sul canale YouTube. Gli autori sono Eric Wareheim e Tim Heidecker e il prodotto da pubblicizzare e’ il deodorante Old Spice. Mentre il testimonial e’ Isaiah Mustafa, grande atleta di football e ora arrivato alla notorieta’ internazionale come attore grazie al lancio del video “The Man Your Man Could Smell Like” avvenuto nel febbraio del 2010. Naturalmente c’e’ anche il genio creativo del regista Tom Kuntz, che ha un curriculum (soprattutto spot pubblicitari) che pochi altri al mondo possono tentare di eguagliare. L’operazione per Old Spice e’ piaciuta talmente tanto, che ne hanno fatto anche dei reportage come, ad esempio, questo…