Questo sito contribuisce alla audience di

Cercasi Cassano in versione brutta

Ieri, fra giovani collezionisti di figurine raffiguranti calciatori, andava di moda dire: “Celo, celo, manca”. E oggi e’ ancora cosi’, l’unica cosa che e’ cambiata[...]

Ieri, fra giovani collezionisti di figurine raffiguranti calciatori, andava di moda dire: “Celo, celo, manca”. E oggi e’ ancora cosi’, l’unica cosa che e’ cambiata e’ che le figurine sono diventate figurone e sono virtuali quanto l’album che le accoglie. Il resto e’ invariato, si collezionano, si scambiano, si cercano, si conquistano.. il tutto grazie ad un’applicazione su Facebook realizzata da Sky. Le figurone hanno come soggetto i calciatori che sono stati testimonial della campagna per la paytv (appunto Sky) in cui ogni giocatore e’ presentato nella sua “bella” versione e in quella “brutta”. In tutto una cinquantina di figurone con le facce di Cambiasso, Cassano, Miccoli, Pato, Frey, Vucinic, Pellissier, Legrottaglie, Gillet e Sculli. Il successo e’ stato immediato: in nemmeno due mesi, la pagina dedicata ha gia’ raccolto quasi 35mila adesioni grazie al tasto “mi piace”. Durante il primo mese (l’applicazione e’ partita agli inizi di settembre 2010) le figurone scambiate avevano gia’ superato la cifra record di 2 milioni. Senza contare le centinaia di commenti sulle figurone mancanti come, ad esempio, quella di Cassano in versione brutta. Ecco un video che spiega come si fa a partecipare al gioco…