Questo sito contribuisce alla audience di

Graziella Antonucci canta il Natale dei dialetti

La folk-singer canta il 20 dicembre 2008 alle ore 19 a Roma presso la Chiesa di Santa Barbara dei Librari. Il concerto comprende canti in dialetto, appartenenti all'area centro-meridionale dell'Italia, frutto di un paziente lavoro di ricerca.



Associazione Culturale TROTULA
Allustratevi cari amici…
NATALE IN DIALETTO: GRAZIELLA ANTONUCCI E LA TRADIZIONE CONTADINA DEI CANTI NATALIZI
sabato 20 dicembre ore 19,00 – Roma, CHIESA DI SANTA BARBARA DEI LIBRARI (Largo dei Librari, 85 - adiac. Via Dei Giubbonari-Campo de’ Fiori) - con il Patrocinio del I Municipio Centro Storico

Ingresso gratuito, info: 347 4491047

Dopo il successo del concerto a Sala Santa Rita del 15 dicembre scorso, nuova data il 20 dicembre prossimo per GRAZIELLA ANTONUCCI con NATALE IN DIALETTO (Chiesa di Santa Barbara dei Librari alle 19.00, L.go dei Librari 85): un concerto dedicato al repertorio popolare intorno al Natale. Al suo fianco alla chitarra Marco Quintiliani.
Il Concerto comprende canti in dialetto, appartenenti all’area centro-meridionale dell’Italia, frutto di un paziente lavoro di ricerca. Si tratta di canti che rievocano, con semplicità, la Natività e di canti di questua, riferiti al Capodanno e all’Epifania. Questi canti, molto suggestivi e ricchi di umanità, rispecchiano le usanze, la quotidianità, i sentimenti e la mentalità di un mondo contadino ormai scomparso.

Le categorie della guida