Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro San Raffaele: omaggio a Pasolini

Il 15 e 16 gennaio lo spettacolo di Pino Cormani di teatro, poesia, cinema e musica dal vivo che ricorda uno dei più importanti letterati del XX Secolo. Ha il pregio di parlare di Pasolini, che fu sempre attento alle periferie, in un qualificato teatro di periferia

TEATRO SAN RAFFAELE
15 e 16 gennaio 2010, ore 21

PASOLINI PIER PAOLO

con
Pino Cormani
Serena D’ercole
Vito Altamura
(musiche)

regia
Pino Cormani

Quest’anno ricorrono i 35 anni della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, che viene ricordato ora con uno spettacolo al Nuovo Teatro San Raffaele al quartiere Trullo, uno dei teatri di periferia più qualificati di Roma, grazie alla direzione artistica di Pino Cormani.

E proprio Cormani firma la regia ed è protagonista di “Pasolini Pier Paolo“, in scena per due serate il 15 ed il 16 gennaio 2010. Con lui in palcoscenico Serena D’Ercole. Le musiche sono curate dal maestro Vito Altamura.

Uno spettacolo di teatro, poesia, cinema e musica dal vivo per ricordare uno dei più importanti letterati ed intellettuali del XX Secolo.

Molti in questi anni gli omaggi a Pasolini. Da “Lamento per la morte di Pasolini”, canzone scritta da Giovanna Marini nel dicembre del 1975 a. “Una storia sbagliata” del 1980, scritta da Fabrizio De André e Massimo Bubola, al “Requiem in memoria di Pier Paolo Pasolini” di Roberto De Simone
Giunge ora questo spettacolo che ha il pregio di parlare di Pasolini, che fu sempre attento alle periferie, in un teatro di periferia.

Cormani si è formato artisticamente con Giorgio Albertazzi ed ha recitato con Albertazzi, Arnoldo Foà, Ugo Gregoretti, Adiana Innocenti ed altri; nel 1990 ha fondato la Compagnia “Il Cilindro”, dirigendo e producendo da allora oltre 50 opere teatrali e musical.

Pastasciutta per tutti a fine spettacolo
Disponibile servizio Baby Parking su prenotazione

Nuovo Teatro San Raffaele, Roma viale Ventimiglia n. 6 (Trullo-Portuense)

Le categorie della guida