Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro Brancaccio: approda a Roma il rock musical sui Pink Floyd

"Welcome To The Machine" è lo spettacolare "Pink Floyd tribute show" in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 all'11 aprile 2010. Un vero e proprio concerto spettacolo in cui musica live di una grintosa band, ballo, recitazione e grafica 3D si fondono in una miscela originale e di grande effetto


foto di Carlo Cianti

TEATRO BRANCACCIO
Roma 7-11 aprile 2010

WELCOME TO THE MACHINE
Pink Floyd Tribute Show

cast
Francesco Dini
Nicola Pecci
Fabrizio Checcacci
Nicola Palladini
Daniela Bulleri
Alessia Ferrari
Daniele Gatti
Ada Doria
Rebecca Innocenti
Emanuele Banchio
Susanna Pellegrini
Beatrice Di Salvio
Moreno Petroni
Jasmine Tommaso
Samuela Salani

musicisti
Massimiliano Salani tastiere
Stefano Bellandi batteria
Andrea Spinetti batteria- secondo cast
Christophe Vallet basso
Francesco Pratesi basso - secondo cast
Giacomo Dell’immagine - chitarra

Coreografia
Francesca Frittelli

Direzione Musicale
Massimiliano Salani

Regia
Emiliano Galigan

Welcome To The Machine” è lo spettacolare “Pink Floyd tribute show” presentato da Metropolis Produzioni. Il titolo del rock show è quello di una canzone dei Pink Floyd, inserita nell’album “Wish You Were Here” del 1975.

Quello proposto è un vero e proprio concerto spettacolo in cui musica live di una grintosa band, ballo, recitazione e grafica 3D si fondono in una miscela originale e di grande effetto.

Si apre il sipario e ci si ritrova catapultati nella Swinging London degli anni ’60. La musica dei Pink Floyd racconta la storia di un personaggio che è liberamente ispirato alla figura di Roger “Syd” Barrett.

Il personaggio di Jack è quello del narratore che ha vissuto tutta la storia e la racconta. E’ sull’onda dei suoi ricordi che inizia il viaggio… lo si trova accanto a Syd, come un angelo custode, in tutte le fasi cruciali della storia.

Syd è un’artista, un creatore, un sognatore, un viaggiatore. La fine degli anni sessanta sono il suo ambiente, la musica e gli amici sono la sua vita, Marylease è la fidanzata di Syd, lo ama e lo coccola con tutte le sue forze. Figlia dei fiori, anche lei non riesce a spiegarsi la trasformazione del suo uomo. Alla fine sarà costretta suo malgrado a fare delle scelte molto dure. Eppoi c’è la band che segue fedelmente il suo frontman Syd

Le categorie della guida