Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro Cassia: storia di amore e di guerra

Al Teatro Cassia, dal 5 al 23 maggio 2010, va in scena "Sotto er cielo de Roma". Siamo nel 1944 e la città eterna è ancora occupata dai Tedeschi mentre le truppe americane, che avanzano dal Sud, fanno presagire una liberazione imminente. In tale contesto si sviluppa una "combattuta" storia d'amore

TEATRO CASSIA
dal 5 al 23 maggio 2010

SOTTO ER CIELO DE ROMA
(Storia d’amore e di guerra)

commedia musicale di
Silvestro Longo
Sergio Iovane

con
Massimiliano Buzzanca
Francesca Nunzi
Claudio Saint Just

musiche originali
Alberto Laurenti

regia
Claudio Meloni

Siamo a Roma nel 1944 e la città è ancora occupata dai Tedeschi mentre le truppe americane, che avanzano dal Sud, fanno presagire una liberazione imminente. In tale contesto si sviluppa una combattuta storia d’amore tra Orfeo Cecchetti, bello, giovane e impiegato al Vicariato e Nina Miconi, esuberante figlia di un macellaio di Testaccio.

L’amore potrebbe seguire un tranquillo percorso sentimentale se il Cecchetti non si fosse inventato un inesistente divieto a contrarre matrimonio in quanto impiegato del Vicariato, proponendo a Nina sempre e solo la convivenza. A muovere le fila tra i due c’è Don Cesare, prete della loro Parrocchia trasteverina che viene coinvolto su ogni particolare delle loro baruffe prendendo le difese ora dell’uno ora dell’altra.

Intanto gli Americani entrano a Roma, la storia d’amore si evolve in un susseguirsi di colpi di scena.

Le categorie della guida