Questo sito contribuisce alla audience di

Auditorium Parco della Musica: festival internazionale della fisarmonica digitale

Il particolarissimo strumento che riproduce le sonorità di tutte le fisarmoniche (fisarmonica italiana, musette francese, bandoneon…) mantenendo inalterato l’utilizzo del mantice è protagonista di una serata ideata ed organizzata dalla Roland Europe che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), il 16 ottobre 2010. La serata è ad ingresso gratuito previo ritiro del voucher

Giunto alla sua quarta edizione, torna a Roma il “Festival internazionale della Fisarmonica Digitale”. Il particolarissimo strumento che riproduce le sonorità di tutte le fisarmoniche (fisarmonica italiana, musette francese, bandoneon…) mantenendo inalterato l’utilizzo del mantice è infatti protagonista di una serata ideata ed organizzata dalla Roland Europe che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), il 16 ottobre 2010.

L’evento vedrà 14 artisti internazionali contendersi il titolo, davanti ad una doppia giuria formata da giornalisti e personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.

La serata, liberamente aperta al pubblico previo ritiro del voucher presso il botteghino dell’Auditorium, sarà presentata dall’attrice e conduttrice televisiva Alessandra Bellini, volto noto della fortunata serie Tutti pazzi per amore e Distretto di polizia.

La manifestazione sarà inoltre integrata da due intensi momenti artistici che coinvolgeranno gli ospiti d’onore: Linda, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2004, si esibirà in una performance vocale accompagnata dal Maestro Renzo Ruggieri, fisarmonicista tra i più accreditati nel panorama italiano; il coreografo-ballerino Alex la Rosa ed il corpo di ballo New Ballet danzeranno invece sulle note della V-Accordion in una coreografia suggestiva.

Le categorie della guida