Questo sito contribuisce alla audience di

Micca Club: la serata di venerdì è burlesque

Il burlesque è di casa al Micca Club. Ogni venerdì un vero spettacolo di burlesque! Cafè chantant e bizzarrie retrò, live swing, tip-tap, illusionismo, numeri di varietà. Come nei primi del Novecento lo spettacolo di burlesque non prevedeva solo lo strip-tease, ma veniva condito anche di altri spettacoli di varietà, con la musica dal vivo, il presentatore e diversi personaggi che tenevano il ritmo della serata sempre alto e coinvolgente. Il programma di venerdì 17 dicembre 2010

Beatrice Cavalieri, star del burlesque made in Italy

VELVET CABARET - Il vero burlesque show è “Burlesque” - Cafè Chantant e Bizzarrie retrò, Live Swing, Tip-Tap, Illusionismo, Numeri di Varietà
Eccentric grooves 20’s to 70’s - dj Luzy L & Corry X
Venerdì 17 dicembre: May, Roxy Melody, Dixie Ramone, Beatrice Cavalieri,
Velvelettes, Stefan&Guest, Velvettoni, Alessandro Casella

Il burlesque è di casa al Micca Club. Ogni venerdì un vero spettacolo di burlesque! Cafè chantant e bizzarrie retrò, live swing, tip-tap, illusionismo, numeri di varietà. Come nei primi del Novecento lo spettacolo di burlesque non prevedeva solo lo strip-tease, ma veniva condito anche di altri spettacoli di varietà, con la musica dal vivo, il presentatore e diversi personaggi che tenevano il ritmo della serata sempre alto e coinvolgente.

Si inizia dalle ore 19.00 con l’aperitivo, un prelude in cui bizzarri personaggi in costume accoglieranno il pubblico. Pantere che si aggirano, serpenti che strisciano o maiali che bivaccano, insieme a un geniale mattatore che muoverà i fili della serata e a strabilianti go-go dancers, le Velvelettes, che lo inviteranno a ballare.

A tutto questo segue l’inizio dello spettacolo sul palco: oltre un’ora a ritmo serratissimo che vedrà alternarsi il carisma del presentatore, la verve della musica dal vivo, la malizia degli spettacoli di burlesque, la comicità del cabarettista, il delirio di personaggi bizzarri. Nulla a che vedere con il Cabaret come lo conosciamo oggi, ma un’esperienza che ci porta direttamente dentro il mondo della Roma della Rivista, nella Germania culturale dei primi anni Venti, nella Broadway delle Ragazze di Ziegfeld e in quella dei teatri di Burlesque dei fratelli Minsky.

Cla. Cos.

Le categorie della guida

Argomenti