Questo sito contribuisce alla audience di

L'impegno civile di Roberto Saviano al Teatro Ambra Jovinelli

Con due spettacoli il ritrovato teatro Ambra Jovinelli porta in scena l'impegno civile e di denuncia di Roberto Saviano. Il primo testo, in cartellone 22 e 23 gennaio, con Neri Marcoré ed Eugenio Allegri, è ‘Terra padre’, lettura scenica di due racconti. Dal 25 al 30 gennaio "Santos", tratto da un altro racconto di Saviano sulla storia di quattro ragazzi assoldati come vedette della camorra


TEATRO AMBRA JOVINELLI

22-23 gennaio 2011
TERRA PADRE

lettura scenica dei racconti
di Roberto Saviano
“La terra padre” , “L’anello”

con
Neri Marcoré
Eugenio Allegri

——

dal 25 al 30 gennaio 2011
SANTOS
da un racconto di Roberto Saviano

adattamento teatrale di
Mario Gelardi
Giuseppe Miale Di Mauro

con
Ivan Castiglione
Francesco Di Leva
Giuseppe Gaudino
Giuseppe Miale Di Mauro
Adriano Pantaleo

regia
Mario Gelardi

Con due spettacoli il ritrovato teatro Ambra Jovinelli porta in scena l’impegno civile e di denuncia di Roberto Saviano. Il primo testo, in cartellone 22 e 23 gennaio, con Neri Marcoré ed Eugenio Allegri, è ‘Terra padre’, lettura scenica di due racconti (‘La terra padre” e ‘L’anello) che come già “Gomorra” intreccia storie di denuncia, patologie ed eroismi del nostro paese.

Dal 25 al 30 gennaio 2011 è previsto un altro spettacolo firmato Roberto Saviano: “Santos“.

Interpreti sono Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale Di Mauro, Adriano Pantaleo; la regia è di Mario Gelardi.

Santos è un racconto di Roberto Saviano, uscito in una raccolta, ma praticamente sconosciuto. L’ adattamento teatrale è di Mario Gelardi e Giuseppe Miale di Mauro.

E’ la storia di quattro ragazzini che vengono assoldati come vedette della camorra. Il loro compito è quello di giocare a calcetto in una piazza ed avvisare quando arriva la polizia o qualcuno sospetto. Saviano racconta la carriera dei ragazzi, che si trovano a scegliere tra il calcio e la delinquenza.

Si descrivono le loro vicende, ma anche un piccolo mondo che potrebbe essere quello di una qualsiasi piazza di paese. Santos - il titolo viene dal pallone arancione usato dai ragazzi per giocare a calcio - è una storia densa di emozioni ed avvenimenti, ha una scrittura forte e dinamica come è tipico del Saviano scrittore.

Mo. Me.

Le categorie della guida