Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro Belli: gioco-puzzle sull'amore

"La verità vi prego sull'amore", in scena dall'11 al 16 gennaio 2011, è un pamphlet di tematiche sentimentali sospeso tra il serio e il faceto, tra il classico e il moderno, tra l’elegante e il posticcio... frammenti di Shakespeare, Catullo, Leopardi accanto a recenti studi scientifici sull’attrazione e sulla chimica dei sentimenti

TEATRO BELLI
dall’11 al 16 gennaio 2011

LA VERITA’ VI PREGO
SULL’AMORE

con
Alioscia Viccaro
Greta Zamparini

scritto e diretto da
Silvia G. Mendola
Paolo Andreoni

In scena, da martedì 11 gennaio, al Teatro Belli, “La verità vi prego sull’amore” scritto e diretto da Silvia G. Mendola e Paolo Andreoni; con Alioscia Viccaro e Greta Zamparini.

Lo spettacolo porta in scena, attraverso le peripezie di una giovane coppia, l’amore con tutti i suoi vaneggiamenti, le speranze, le paure, i luoghi comuni, i sogni.

La pièce si presenta anche come un pamphlet di tematiche sentimentali sospeso tra il serio e il faceto, tra il classico e il moderno, tra l’elegante e il posticcio… frammenti di Shakespeare, Catullo, Leopardi accanto a recenti studi scientifici sull’attrazione e sulla chimica dei sentimenti, celebri versi di antichi innamorati e statistiche dell’ultima ora sulla percentuale di tradimenti e smarrimenti nelle coppie di oggi.

L’idea è quella di giocare con il tema, di affrontarlo con divertimento e - perché no? - con un tocco irriverente.

Cla. Cos.

Guarda il trailer dello spettacolo

Le categorie della guida