Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro Manzoni: Enrico Guarneri e Patrizia Pellegrino in un classico della comicità

Al Teatro Manzoni, dal 25 gennaio al 20 febbraio 2011, una nuovissima, brillante, comica edizione di un classico della commedia italiana di Nino Martoglio, “L’aria del Continente”... belle invenzioni scenografiche, costumi di grande presa visiva, musiche, che rimandano ai trascorsi del Gran Varietà e della Rivista e soprattutto la verve di Patrizia Pellegrino, Enrico Guarneri e la compagnia tutta


TEATRO MANZONI
dal 25 gennaio al 20 febbraio 2011

L’ARIA DEL CONTINENTE
di Nino Martoglio

con
Patrizia Pellegrino
Enrico Guarneri
Vincenzo Volo
Cosimo Coltraro
Carmelo Di Salvo
Rosario Marco Amato
Mirella Petralia
Nadia De Luca
Mario Sapienza
Amalia Contarini,
Pietro Barbaro
Gianni Fontanarosa
Ciccio Abela

Regia
Antonello Capodici

Al Teatro Manzoni, dal 25 gennaio al 20 febbraio 2011, una nuovissima, brillante, comica edizione di un classico della commedia italiana di Nino Martoglio, “L’aria del Continente” con la regia di Antonello Capodici. Fu rappresentato per la prima volta nel 1910, al Teatro Argentina di Roma.

Una pirotecnica proposta di spettacolo nel segno della qualità teatrale e del divertimento, affidata alla verve di due autentici purosangue: Patrizia Pellegrino ed Enrico Guarneri. Affiancati da uno sforzo produttivo che comprende belle invenzioni scenografiche, costumi di grande presa visiva, musiche, che rimandano ai trascorsi del Gran Varietà e della Rivista e - soprattutto- da una eccellente, quanto numerosa compagnia.

Il ricco possidente siciliano Cola Duscio va a Roma per operarsi d’appendicite, “abbandonando” la propria famiglia: il cognato Lucino, i due nipoti, e – soprattutto – la terribile sorella Marastella. Nella Capitale, però, il nostro eroe fa l’incontro della vita: la fascinosa, ammaliante “subrettina” Milla Milord, sedicente figlia di un ufficiale e di una baronessa. Sarà lei ad introdurre il povero Cola alle stravaganze di una presunta emancipazione sociale e morale.

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21, domenica ore 17.30 lunedì riposo. Biglietti intero 23 euro, ridotto 21 euro, prevendita 1 euro.

Mo. Me.

Le categorie della guida