Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro della Cometa: l'amore sul ring

“Honour”, in scena dall’ 8 al 27 febbraio 2011, è interpretata da Paola Pitagora e Roberto Alpi. Una commedia brillante che procede con un andamento simile alle riprese di un incontro di boxe

TEATRO DELLA COMETA
dall’8 al 27 febbraio 2011

HONOUR
di Joanna Murray-Smith

traduzione di Masolino D’Amico

con
Paola Pitagora
Roberto Alpi
Viola Graziosi
Evita Ciri

Regia
Franco Però

Joanna Murray Smith è un’autrice australiana di culto. Paola Pitagora e Roberto Alpi portano in scena, al Teatro della Cometa dall’ 8 al 27 febbraio 2011, il suo testo “Honour”, nella traduzione di Masolino D’Amico e con la regia di Franco Però.

La storia vede come protagonisti George (Roberto Alpi), giornalista e critico letterario, famoso e molto influente; Honour (Paola Pitagora), sua moglie, un tempo brava scrittrice; Sophie, fragile figlia della coppia, studentessa universitaria; e poi Claudia, giovane intervistatrice, molto determinata, con mire letterarie.

Claudia affascina l’uomo maturo ed il ménage familiare, comincia a vacillare. Ma ha rapporti anche con le altre due donne della famiglia, Honour e Sophie…

Colpisce la scrittura di questo testo che unisce l’uso del bisturi per sezionare comportamenti e rapporti, alla leggerezza dei toni da commedia brillante.
La struttura procede con un andamento simile alle riprese di un incontro di boxe…

Le categorie della guida