Questo sito contribuisce alla audience di

Addobba il tuo browser per Natale

Natale si sta avvicinando rapidamente e se forse è un po’ presto per addobbare case e balconi, nessuno vi vieta di preparare il vostro computer all’atmosfera natalizia. Se infatti siete[...]

Natale si sta avvicinando rapidamente e se forse è un po’ presto per addobbare case e balconi, nessuno vi vieta di preparare il vostro computer all’atmosfera natalizia.

Se infatti siete utenti del browser di navigazione Mozilla Firefox, potete addobbarlo in modo appropriato con serie di luci, alberi, pacchi regalo, fiocchi di neve, renne, bastoncini di zucchero, cappelli di Babbo Natale e tanti altri oggetti che fanno parte dell’immaginario natalizio.

Rendere più natalizia la vostra navigazione non sarà difficile, vi basterà installare il tema Tinseltown, scaricabile all’indirizzo https://addons.mozilla.org/it/firefox/3918/ e sviluppato da Thomas McMahon, meglio conosciuto come TwisterMC, grazie all’utilizzo, concesso in maniera gratuita, delle icone del sito WatiWorks.

Un altro tema per Firefox è X-mas, sviluppato da browser1, con luci natalizie come barre di scorrimento e la neve che cade come sfondo delle barre degli strumenti. Se il movimento della neve dietro vi distrae, è possibile utilizzare il tema X-mas Light, con neve statica.

Se poi siete talmente impazienti per l’arrivo del Natale, che contate i giorni che mancano alla fatidica festa, scaricate e installate Countdown Clock. Si tratta di un’estensione sviluppata da Frederic Mercille, che vi permetterà di scegliere una data e aggiungere un conto alla rovescia nella barra di stato del browser. E’ anche possibile personalizzare le scritte e il messaggio da visualizzare allo scoccare del gran giorno.

Le categorie della guida

Link correlati