Questo sito contribuisce alla audience di

Anche Tokyo anticipa il Natale

Anche Tokyo si prepara al Natale con largo anticipo decorando le zone della città più frequentate da abitanti e turisti. Già dal 3 novembre sotto la Torre di Tokyo brillano in tutto il loro splendore[...]


Anche Tokyo si prepara al Natale con largo anticipo decorando le zone della città più frequentate da abitanti e turisti.

Già dal 3 novembre sotto la Torre di Tokyo brillano in tutto il loro splendore un albero di Natale e 100.000 luci, che resteranno accesi fino al 25 dicembre (dalle 9 alle 24) per festeggiare, oltre al Natale, anche il 50° anniversario dell’inaugurazione della torre.

Mercoledì scorso, invece, la compagnia di trasporti Odakyu Electric Railway ha inaugurato le luminarie natalizie che fino al 25 dicembre illumineranno la Shinjuku Terrace City, area di proprietà della compagnia a poca distanza dalla stazione di Shinjuku, la più trafficata del mondo, oltre che del Giappone.

Il tema delle illuminazioni di quest’anno è “Un giardino di luci benedette”. Circa 470.000 luci LED di colore bianco e blu, che decorano alberi e formano disegni natalizi come cristalli di neve o stelle, illumineranno tutti i giorni dalle 17 alle 24 le dodici zone del complesso.

Nella zona Mosaic Street le luci raffigurano una spettacolare aurora blu, formata da spirali di luce che si estendono per 35 metri di lunghezza, mentre ai lati la strada è decorata con fili di luci verticali che creano un’atmosfera da città incantata.

Le categorie della guida

Link correlati