Questo sito contribuisce alla audience di

Cento alberi per la solidarietà

Torna anche quest’anno un appuntamento immancabile delle festività natalizie, “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”, progetto ideato nel 1994 dal parrucchiere delle dive Sergio Valente allo[...]

Palazzo della CancelleriaTorna anche quest’anno un appuntamento immancabile delle festività natalizie, “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”, progetto ideato nel 1994 dal parrucchiere delle dive Sergio Valente allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad Associazioni o Enti benefici.

La manifestazione giunge alla sua quindicesima edizione e dopo la trasferta dell’anno passato a Milano, torna a Roma, dove si erano svolte le precedenti tredici edizioni. L’obiettivo quest’anno è quello di sostenere il progetto del Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, centro d’eccellenza pediatrica.

Cento personaggi noti del mondo della moda, del design, dello sport e dello spettacolo daranno libero sfogo alla fantasia e alla creatività realizzando degli alberi di Natale unici e particolari, che verranno esposti in mostra e successivamente venduti all’asta.

La manifestazione, verrà inaugurata mercoledì 10 dicembre nei prestigiosi Saloni di Palazzo della Cancelleria a Roma. Per i seguenti cinque giorni gli alberi resteranno in mostra, con ingresso libero, per tutti coloro che vorranno vedere delle opere esclusive che reinterpretano in maniera originale il simbolico albero di Natale.

Come ogni anno l’Associazione Sergio Valente realizzerà un’agenda con le foto degli alberi donati, un prezioso ed utile ricordo di questa manifestazione e un altro modo per contribuire alla ricerca.

Per fare una donazione:

Codice IBAN : IT 08 J 03002 03361 000400212017
del Conto Corrente bancario 000400212017

Conto Corrente Postale : 50695006 Intestato a: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Causale: Il Natale dei Cento Alberi d’Autore di Sergio Valente

Le categorie della guida