Questo sito contribuisce alla audience di

Come diventare un bravo Babbo Natale

Da alcuni giorni è in onda su Raidue, alle 7 di mattina, all’interno dello spazio “Cartoon Flakes”, un cartone che ha come protagonista un bambino di 8 anni a cui viene data la[...]

Santapprentice

Da alcuni giorni è in onda su Raidue, alle 7 di mattina, all’interno dello spazio “Cartoon Flakes”, un cartone che ha come protagonista un bambino di 8 anni a cui viene data la possibilità di diventare il nuovo Babbo Natale.

Si tratta di una serie realizzata grazie alla collaborazione di diverse case di produzione europee, con in testa la francese Alphanim, e indirizzata a un pubblico di bambini tra i 3 e gli 8 anni. Il titolo italiano è “L’apprendista Babbo Natale“, mentre quello originale è “Santapprentice”. Ideatore e disegnatore della serie, composta da 52 episodi di 13 minuti, è Jan Van Rijsselberge.

Nel cartone viene spiegata la regola secondo cui ogni Babbo Natale possa prestare servizio al massimo 178 anni, alla fine dei quali si deve ritirare. Tuttavia, 15 anni prima di andare in pensione, il Babbo Natale in carica manda in missione gli elfi a cercare il sostituto ideale per prendere il suo posto. Il candidato dev’essere un orfano di nome Nicolas, che sia puro di cuore. Il prescelto dagli elfi è Nicolas Barnsworth, un bambino australiano che viene preso e condotto al Polo Nord.

Il piccolo avrà a disposizione 15 anni per imparare i trucchi del mestiere di Babbo Natale. Ha bisogno infatti di apprendere alla perfezione abilità quali venir giù dai camini, guidare la slitta, recapitare i regali e inventare nuovi giocattoli. Nicolas scoprirà che Babbo Natale lavora sodo non soltanto sotto Natale, ma tutti i giorni dell’anno. Fortunatamente il capo degli elfi Humphrey, la renna Waldorf e il piccolo orso polare Rufus saranno a sua disposizione per aiutarlo.

Oltre che su Raidue, è possibile seguire gli episodi, però in lingua inglese, sul sito della ABC Family

Le categorie della guida

Link correlati