Questo sito contribuisce alla audience di

Due francobolli dedicati al Natale 2008

Poste Italiane ha voluto anticipare nettamente il Natale facendo uscire già lo scorso 30 ottobre i due francobolli celebrativi del Natale 2008, appartenenti alla serie tematica “Il Santo[...]

francobolli natale 2008 poste

Poste Italiane ha voluto anticipare nettamente il Natale facendo uscire già lo scorso 30 ottobre i due francobolli celebrativi del Natale 2008, appartenenti alla serie tematica “Il Santo Natale”.

Il primo, con tema religioso e nominale da 0,60€, raffigura un dipinto cinquecentesco del pittore fiorentino Lorenzo di Credi, la “Madonna col Bambino in trono tra due angeli”, di proprietà della Fondazione del Banco di Brescia, presso la cui sede è conservato. Il secondo, con soggetto laico e nominale da 2,80€, è stampato in oro su carta autoadesiva e contiene una semplice ghirlanda natalizia e la scritta Natale.

Oltre agli annulli “giorno d’emissione” utilizzati presso gli Sportelli Filatelici di Brescia Centro e Piazza S. Silvestro a Roma, Poste Italiane ha preparato anche degli annulli speciali raffiguranti i soggetti dei due francobolli che verranno utilizzati nei quattro negozi “Spazio Filatelia” sparsi sul territorio nazionale (a Milano, Napoli, Roma e Venezia), dove dal 30 ottobre al 6 gennaio 2009 sarà possibile farsi annullare le corrispondenze.

I francobolli sono acquistabili presso gli Uffici Postali e gli Sportelli Filatelici di tutta Italia, oltre che nei quattro negozi “Spazio Filatelia”.

Le categorie della guida