Questo sito contribuisce alla audience di

I racconti di Natale di Canale5

Dopo aver analizzato il palinsesto dell’emittente americana che più di tutte stravolgerà la sua programmazione per Natale, passiamo alle tv italiane, mostrando cosa ha in serbo per gli spettatori[...]

Logo Canale5Dopo aver analizzato il palinsesto dell’emittente americana che più di tutte stravolgerà la sua programmazione per Natale, passiamo alle tv italiane, mostrando cosa ha in serbo per gli spettatori Canale5, la rete che pare dedicherà più spazio alle celebrazioni natalizie, che, a differenza degli Stati Uniti, si protrarranno oltre il 25 dicembre, fino all’Epifania.

Sono stati, infatti, divulgati pochi giorni fa da Publitalia ‘80, concessionaria pubblicitaria di Mediaset, i palinsesti delle reti Mediaset per il periodo che andrà da domenica 21 dicembre a sabato 10 gennaio, periodo festivo in gergo televisivo generalmente indicato con il nome di “strenne”.

Fin dalla mattina, dopo il tg delle 8, Canale5 proporrà i tv movies del ciclo “Racconti di Natale”. Anche il pomeriggio sarà all’insegna di film e tv movies a partire dalle 15, con i cicli “Cinema 5″ e nuovamente “Racconti di Natale”, che accompagneranno il pubblico sino alle 19. Film e fiction che verranno proposti anche nei week end, al posto dei programmi abitualmente in onda il sabato e la domenica. Il sabato ci aspettano due film tra le 9 e le 13. Dopo il Tg5 e una breve sitcom, un altro film. Ancora un film la domenica mattina e altri nel pomeriggio fino alle 18:50.

Nel prime time, sono previsti, manco a dirlo, quasi tutte le sere film, tra i quali sia prime visioni come “Tata Matilda” e “Miss Potter” per i cicli “I filmissimi”, “Family” e “Romantic comedy”, sia repliche quali “Fuga dal Natale” o “Oliver Twist”.

Come potete notare, i responsabili dell’ammiraglia Mediaset hanno deciso di ritirare dalla messa in onda quasi tutti i programmi della rete, puntando decisamente sulle pellicole per famiglie, con la speranza che in tante si riuniscano d’avanti alla tv.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • irina

    21 Dec 2009 - 16:56 - #1
    0 punti
    Up Down

    posso sapere il titolo e il nome del cantante della sigla di “racconti di natale” su canale 5?
    Mi riverisco alla canzone “jingle bells” in una versione un pò..come dire.. cha cha cha..!
    Grazie

Le categorie della guida