Questo sito contribuisce alla audience di

Natale in laguna

Venezia si tinge di Natale in Campo Santo Stefano, una delle piazze più suggestive della città lagunare. La Confartigianato Venezia ha organizzato infatti il decimo “Natale in Laguna”, che partirà[...]

Natale a VeneziaVenezia si tinge di Natale in Campo Santo Stefano, una delle piazze più suggestive della città lagunare. La Confartigianato Venezia ha organizzato infatti il decimo “Natale in Laguna”, che partirà dal 29 novembre per concludersi il 23 dicembre. Tra le luci che rendono ancor più magica l’atmosfera natalizia, sarà allestito un mercatino, aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, che ospiterà trenta casette di legno realizzate sul modello di quelle tipiche dei Paesi del Nord Europa.

Inoltre è previsto un variegato programma di concerti, spettacoli e intrattenimento per tutti i visitatori. Ad essi si aggiungono una serie di attività collaterali rivolte soprattutto ai più piccoli, come ad esempio una collaborazione con le scuole locali, che terminerà con l’allestimento di un grande Albero di Natale con decorazioni fatte dai bambini.

A Murano, invece, è prevista la terza edizione di una manifestazione unica e originale dal titolo “Natale di Vetro”. Dal 6 dicembre al 6 gennaio le fornaci di questa piccola isola apriranno le porte ai visitatori, per permettere loro di conoscere da vicino la straordinaria creazione degli oggetti che hanno reso Murano famosa in tutto il mondo. Sono previsti laboratori e dimostrazioni per adulti e bambini e installazioni di vetro, opere dei più importanti maestri vetrai, esposte tra i campielli e nei luoghi più affascinanti.

Le categorie della guida