Questo sito contribuisce alla audience di

Regent Street a Londra si illumina a festa

Le prime luci di Natale di Londra sono state accese giovedì sera a Regent Street, una delle più importanti strade dedicate allo shopping a Londra. Oltre 50.000 persone hanno assistito all’accensione[...]


Le prime luci di Natale di Londra sono state accese giovedì sera a Regent Street, una delle più importanti strade dedicate allo shopping a Londra.

Oltre 50.000 persone hanno assistito all’accensione delle luci da parte della pop band McFly, gruppo amato particolarmente dalle teenager inglesi, incorniciata da uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Lo spettacolo che ha preceduto l’evento è stato presentato dall’attore della soap “Hollyoaks” John Pickard e animato dall’esibizione del London Community Gospel Choir, che ha eseguito una selezione di canzoni per intrattenere il numeroso pubblico accorso.

Quest’anno l’illuminazione ha come tema le stelle. Una rete di migliaia di luci è stata infatti predisposta lungo il miglio di strada, per dare l’impressione a chi ci passa sotto di camminare sotto un cielo stellato. Anche la rete a sua volta è formata da grandi stelle che si susseguono una dopo l’altra.

Fin dagli anni 50 celebrità internazionali hanno avuto l’onore di accendere le luci per segnare l’avvio della stagione degli acquisti natalizi. Tra le star invitate negli anni scorsi ci sono state la principessa Diana, il Principe Carlo, il fantino italiano Frankie Dettori, la cantante Kylie Minogue e gli attori Anthony Hopkins, Sylvester Stallone e Ian McKellen.

L’introduzione delle luci natalizie a Regent Street è avvenuta nel 1954 e cinque anni dopo a imitarne l’esempio è stata Oxford Street, la cui cerimonia di accensione avverrà quest’anno il 12 novembre, con ospite il gruppo femminile Sugababes.

Le categorie della guida