Questo sito contribuisce alla audience di

Torna il raduno dei Babbi Natale d'Italia

Aspiranti Babbi Natale di tutta Italia, unitevi! Anche quest’anno, infatti, è stato organizzato il Raduno Nazionale dei Babbo Natale, giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento è a Roseto[...]

Raduno Nazionale dei Babbo Natale

Aspiranti Babbi Natale di tutta Italia, unitevi! Anche quest’anno, infatti, è stato organizzato il Raduno Nazionale dei Babbo Natale, giunto alla sua quarta edizione.

L’appuntamento è a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, nei giorni 13 e 14 dicembre. Tutti possono prendere parte a questo grande evento nazionale e la partecipazione non costa nulla. Basta collegarsi al sito ufficiale dell’evento e iscrivervi con pochi clic. Solamente due requisiti sono richiesti, oltre alla maggiore età: allegria e spirito fanciullesco. E ovviamente un costume da Babbo Natale.

I partecipanti al raduno nella due giorni di festa dovranno superare tante prove simpatiche e divertenti: dalle gare di risata a quelle di agilità, fino alle più appaganti gare di abbuffate. Bisognerà anche ballare e dimostrare di essere in forma per poter arrivare preparati alla notte di Natale e svolgere al meglio il compito di consegnare i doni ai bambini di tutto il mondo. A conclusione del weekend sarà assegnato il titolo di Santa Claus dell’anno, il quale verrà scelto dai più incalliti fan del barbuto personaggio senza tempo, i bambini delle scuole materne ed elementari componenti la giuria.

Madrina dell’evento sarà Raffaella Fico, ex concorrente del Grande Fratello, mentre a guidare gli allievi Babbo Natale nel corso delle due giornate festaiole, ci sarà il Mastro Babbo Natale, Lino Domizi, che insegnerà in poco tempo le regole per diventare un perfetto Babbo Natale. Nelle piazze della cittadina di Roseto per l’occasione saranno allestiti villaggio, scuola e palestra di Babbo Natale. Immancabili il mercatino di Natale e le addobbate vetrine delle attività commerciali locali.

Il Raduno dei Babbo Natale sarà anche un momento di solidarietà collettiva. Durante la manifestazione, alla quale partecipano i Clown di Corsia della Croce Rossa Italiana, saranno raccolti giocattoli destinati ai piccoli che trascorreranno il Natale in ospedale o in orfanotrofio.

Se invece siete appassionati di moto, esiste un particolare raduno anche per voi, “Babbo Natale su due ruote”, che si terrà a Chivasso (TO) domenica 14 dicembre. Chiunque voglia partecipare, dovrà recarsi con la sua moto o la sua vespa alle ore 10 presso il locale concessionario Harley-Davidson, dove ci si potrà vestire da Babbo Natale, prima della passerella attraverso le vie del centro storico.

Anche questa manifestazione ha un fine solidale, in quanto è legata all’edizione 2008 di Telethon.

Le categorie della guida