Questo sito contribuisce alla audience di

Saldi di inizio anno: panettoni, zamponi e champagne

Non siete ancora sazi di panettone, pandoro e torrone? Per colpa della crisi avete dovuto acquistare sottomarche che non hanno soddisfatto il vostro palato? Allora è arrivato il momento di rifarvi:[...]


Non siete ancora sazi di panettone, pandoro e torrone? Per colpa della crisi avete dovuto acquistare sottomarche che non hanno soddisfatto il vostro palato? Allora è arrivato il momento di rifarvi: correte nei supermercati e approfittate delle megaofferte che vengono proposte in questi giorni per i prodotti tipici di Natale. E’ l’invito che giunge dalla Coldiretti, associazione che tra i scuoi scopi fondamentali ha da sempre quello di sostenere il prodotto alimentare italiano.

Secondo quanto afferma la Coldiretti, concluse le festività di fine anno, è possibile usufruire di prezzi scontatissimi, i quali, tuttavia, sono dovuti esclusivamente a ragioni commerciali e non alle caratteristiche qualitative dei prodotti. La Coldiretti sottolinea che si tratta di veri e propri saldi alimentari che riguardano soprattutto pandori, panettoni, torroni, cotechini, zamponi, ma anche la frutta secca o gli spumanti, secondo formule diverse come l’1×2 i il 2×3, ma possono essere offerti anche sconti rilevanti che arrivano al dimezzamento dei prezzi.

E’ necessario, in ogni caso, fare attenzione alle data di scadenza, obbligatoriamente indicate nelle confezioni, per evitare di consumare prodotti scaduti. Per quanto riguarda in particolare lo zampone e il cotechino, che per il 95% vengono consumati nel corso delle festività di fine anno, anche se la scadenza del prodotto sottovuoto è generalmente di due anni, sono iniziate presso supermercati e negozi di alimentari interessanti offerte con sensibili sconti sul prodotto offerto alla vigilia di Natale.

Ma anche per lo spumante italiano, che ha accompagnato i consumatori italiani ed esteri nel nuovo anno (sono state stappate nel mondo oltre 120 milioni di bottiglie), vi sono interessanti occasioni per continuare a brindare durante i pasti quotidiani o per occasioni particolari.

Le categorie della guida

Link correlati