Questo sito contribuisce alla audience di

Luci di Natale nella città di Palermo

Il Comune di Palermo lo scorso Natale ha speso quasi 280 mila euro per gli addobbi e le luminarie che hanno adornato le vie del centro. Oltre 200 mila lampadine sono state predisposte nei punti strategici[...]

Le luci di Natale a Palermo

Il Comune di Palermo lo scorso Natale ha speso quasi 280 mila euro per gli addobbi e le luminarie che hanno adornato le vie del centro. Oltre 200 mila lampadine sono state predisposte nei punti strategici della città, rallegranndo lo shopping festivo dei palermitani. Inoltre in piazza Ruggero Settimo, davanti al Teatro Politeama, è stato allestito un albero di Natale alto 14 metri. L’abete, arrivato direttamente dal Trentino-Alto Adige, è stato ricoperto da microluci e arricchito da 6 festoni verticali di stelle di Natale bianche. Nella parte sottostante, invece, è stato montato uno steccato di legno bianco delimitante un’area di 50 metri quadrati ricoperta da 350 stelle di Natale, anch’esse bianche, adagiate su un tappeto di corteccia naturale e un boschetto di 15 piccoli abeti illuminati.

Il progetto di illuminazione del centro cittadino, denominato “Segnali di luce… Natale 2008”, è stato proposto dall’associazione Terzo Millennio e ha coinvolto le maestranze artigiane del settore presenti a Palermo. Tuttavia le critiche non sono mancate da parte di chi riteneva che la spesa per le illuminazioni natalizie fosse troppo eccessiva e quasi un segno di poco rispetto verso la sempre più larga fetta di popolazione in difficoltà finanziaria.

Le luci di Natale a Palermo Le luci di Natale a Palermo Le luci di Natale a Palermo

Le luci di Natale a Palermo Le luci di Natale a Palermo

Le categorie della guida