Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva al cinema "Niko, una renna per amico"

Quest’anno al cinema il Natale arriva in anticipo. Sarà, infatti, nelle sale già a partire dal prossimo 30 ottobre “Niko. Una renna per amico”, lungometraggio animato in 3D con[...]


Quest’anno al cinema il Natale arriva in anticipo. Sarà, infatti, nelle sale già a partire dal prossimo 30 ottobre “Niko. Una renna per amico”, lungometraggio animato in 3D con protagonista una giovane renna di nome Niko.

Il film, di produzione finlandese, è stato diretto a quattro mani da Michael Hegner e Kari Juusonen. Presentato in anteprima lo scorso luglio al “Giffoni Film Festival”, ha vinto il premio della giuria e del pubblico al “Cinekid Festival” di Amsterdam e ha ottenuto ottimi incassi in Finlandia e Francia.

Niko è convinto di essere il figlio di uno dei membri delle leggendarie Forze Volanti, le renne che trainano la slitta di Babbo Natale. Purtroppo però il piccolo non ha mai effettivamente conosciuto il papà e nessuno sembra credergli quando, con toni entusiastici, parla di lui. La più grande ambizione di Niko è di diventare come suo padre, ma i quotidiani tentativi di spiccare il volo sortiscono risultati decisamente scarsi e continue cadute, e questo fa aumentare lo scetticismo nei suoi confronti.

Così un bel giorno, assieme allo scoiattolo volante Julius, per lui come un padre adottivo, e alla donnola Wilma, Niko decide di partire alla ricerca del suo eroico papà e della mitica stalla delle renne di Babbo Natale. Il viaggio, però, non sarà privo di pericoli, poiché i tre amici dovranno fare i conti con il malvagio Lupo Nero, intenzionato, insieme al suo branco, a eliminare le renne volanti di Babbo Natale e a prendere il loro posto.

Il film da dicembre sarà disponibile in DVD e Blue Ray, per poterlo guardare comodamente a casa nei giorni di festa. La casa di distribuzione Videa-CDE ha da qualche giorno messo on line il trailer ufficiale.

Per chiudere, alcune immagini tratte dalla pellicola e la locandina.

Le categorie della guida