Cristina D'Avena pubblica il cd "Magia di Natale"

Durante i suoi 28 anni di carriera Cristina D’Avena ha inciso centinaia di canzoni, per la maggior parte sigle di cartoni animati che l’hanno fatta amare da tante generazioni di bambini, ma anche[...]

Durante i suoi 28 anni di carriera Cristina D’Avena ha inciso centinaia di canzoni, per la maggior parte sigle di cartoni animati che l’hanno fatta amare da tante generazioni di bambini, ma anche brani legati a telefilm come “Love me Licia” ed “Arriva Cristina”, dei quali lei stessa era la protagonista principale e andati in onda in tv nella seconda metà degli anni ’80 e nei primi anni ’90. Ciò le ha permesso di vendere oltre 6 milioni di dischi e di entrare più volte nel corso degli anni nelle classifiche dei più venduti.

Non di rado le è capitato di registrare canzoni legate al Natale, come la sigla del cartone animato “Alla scoperta di Babbo Natale” oppure il brano “Natale con Licia” e ancora “Buon Natale”, cantata più volte in varie ospitate televisive. Ha eseguito, inoltre, le versioni in italiano della “Ninna nanna” di Brahms, di “Happy Xmas (War Is Over)” e di “The First Noel”.

Quest’anno Cristina ha deciso di dedicare un intero album al Natale, dal titolo “Magia di Natale”. Il cd sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal 27 novembre prossimo e avrà un prezzo speciale di 12,90 euro. Con questo insolito progetto l’artista bolognese vuole rivolgersi per la prima volta a una platea di adulti e non solo al suo pubblico più affezionato, composto da bambini e dai suoi fan storici.

Dodici sono le canzoni reinterpretate dalla cantante e arrangiate per l’occasione dal maestro Valeriano Chiaravalle. Tra esse trovano posto la classicissima “Bianco Natale”, “Santa Notte (Stille Nacht)”, “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon e una cover in italiano di “The Prayer”, originariamente cantata in duetto da Celine Dion e Andrea Bocelli e inclusa nell’album natalizio “These Are Special Times“.

Tra le chicche, una speciale versione di “Childhood”, brano di Michael Jackson con il quale la cantante rende omaggio al Re del Pop. Non poteva mancare una rivisitazione moderna della già citata storica sigla “Alla scoperta di Babbo Natale”.

Oltre che un modo per affrontare un repertorio mai cantato, il disco è stato anche l’occasione, per Cristina, di incidere in lingua inglese, cosa che non aveva mai fatto precedentemente in carriera. Di seguito vi presentiamo la tracklist del cd:

1. Santa Notte (Stille Nacht)
2. Bianco Natale
3. Ginge Rock (Jingle Bell Rock)
4. O Holy Night
5. Il Natale arriva in città
6. Happy Xmas (War is over)
7. Ninna Nanna di Brahms
8. Din Don Dan (Jingle Bells)
9. Alla scoperta di Babbo Natale
10. All I want for Christmas is you
11. The Prayer (italian version)
12. Childhood

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Lucio1

    10 Dec 2009 - 23:21 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ho comprato questo cd ed è bellissimo.. Raccomando tutti di comprarlo, non ve ne pentirete.

  • arikadam

    25 Dec 2009 - 06:47 - #2
    0 punti
    Up Down

    La cantante augura a tutti i suoi fan e ai visitatori del suo sito cristinadavena.it (visitate la videogallery per vedere Cristina interpretare in tv brani dell’album “Magia di Natale”) buone feste con questo speciale videomessaggio! http://www.youtube.com/watch?v=j4pkBVdcmcw

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!

Le categorie della guida

Link correlati