Questo sito contribuisce alla audience di

Film di Natale in tv: "Santa Clause è nei guai"

Si comincia ad assaporare il Natale anche in televisione, non solo grazie ai primi spot ambientati nell’atmosfera natalizia, ma anche con la messa in onda del primo film a tema della stagione.[...]


Si comincia ad assaporare il Natale anche in televisione, non solo grazie ai primi spot ambientati nell’atmosfera natalizia, ma anche con la messa in onda del primo film a tema della stagione. Italia1 trasmette infatti questa sera “Santa Clause è nei guai” (titolo originale “The Santa Clause 3: The Escape Clause”), terzo capitolo della saga avviata nel 1994 con “Santa Clause” e proseguita nel 2004 con “Che fine ha fatto Santa Clause?”.

Questo terzo episodio vede ancora una volta Tim Allen nei panni di Santa Claus, al secolo Scott Alvin, alle prese con problemi alquanto comuni. Infatti, mentre è indaffarato con i preparativi per iniziare la consueta distribuzione dei regali, deve cercare di dedicare un po’ di tempo alla moglie incinta, che si sente trascurata e reclama un po’ di attenzioni. Ecco così che Scott chiama i genitori di lei perché le stiano vicino, con il non trascurabile particolare di dover mantenere il segreto della sua identità. Loro non sanno, infatti, chi sia lui in realtà e lo reputano il direttore di una fabbrica di giocattoli in Canada.

A peggiorare ancor di più le cose ci si mette Jack Frost, un pupazzo di neve malvagio, che nel tentativo di impadronirsi della festa che da sempre vede come protagonista Santa Claus, cerca di sabotare il lavoro degli elfi e di impedire così la distribuzione dei regali.

Riuscirà Scott a non far saltare la festa più tradizionale che ci sia e a far sì che tutti i bambini del mondo ricevano puntualmente i loro regali? Lo scopriremo questa sera a partire dalle ore 21.10 su Italia1.

Le categorie della guida