Questo sito contribuisce alla audience di

Film di Natale in tv dal 1 al 9 gennaio 2010

Anno nuovo, ma buone vecchie abitudini. Anche con il 2010, per la fine delle festività, vi raccontiamo cosa ci propone il panorama televisivo relativamente a quei film che fanno riferimento al Natale e[...]

Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010
Anno nuovo, ma buone vecchie abitudini. Anche con il 2010, per la fine delle festività, vi raccontiamo cosa ci propone il panorama televisivo relativamente a quei film che fanno riferimento al Natale e che ancora per qualche giorno ci faranno compagnia.

Partiamo la mattina di Capodanno già alle 8.40, con Canale5 che ci propone “Crummy e la ricetta di Babbo Natale”, piacevole film di produzione danese incentrato sul piccolo Crummy, un bambino che per caso entra in contatto con Babbo Natale, il quale è disperato per aver perso il “libro del Natale”, consegnato per sbaglio come regalo, all’interno del quale è custodita la ricetta per il budino di riso che gli assicura i suoi poteri magici.

Altri quattro film sono previsti su Canale5 durante la giornata. Il primo, in onda alle 13.45, è “Jack Frost”, con Michael Keaton. Alla vigilia di Natale un musicista muore in un incidente stradale, prima di poter rimediare ai suoi errori di padre e marito. Esattamente un anno dopo si “reincarna” magicamente in un pupazzo di neve per sistemare le cose con la sua famiglia. Alle 16.30 abbiamo “Un desiderio di troppo”, uno dei tanti film in cui il protagonista si trova a vivere una vita parallela a quella reale. In questo caso Paula (Nicole Eggert), sposata da 18 anni con due figlie, esprime il desiderio di prendere il posto della moglie di Nick, suo ex fidanzato.

In prima e seconda serata spazio al romanticismo. Si inizia con “L’amore non va in vacanza“, in onda alle 21.10, in cui due donne deluse dall’amore (Cameron Diaz e Kate Winslet), una single di Los Angeles e una giornalista londinese, si scambiano la casa per le vacanze di Natale. A seguire “Un amore sotto l’albero“, film corale con un ricco cast di attori, tra i quali troviamo Robin Williams, Susan Sarandon e Penelope Cruz. Nella magica atmosfera della vigilia di Natale, a New York si intrecciano le storie di personaggi diversi accomunati da un destino di solitudine e tutti in attesa di un miracolo.

Sabato 2 gennaio è ancora Canale5 a farci compagnia con le storie di Natale. Alle 9.00 va in onda “Che fine ha fatto il cavallo di Winky?”, opera olandese destinata a un pubblico di ragazzi che racconta della piccola Winky Wong, immigrata cinese in Olanda, che ha l’incarico di custodire il cavallo di Babbo Natale – non guidava le renne? –, ma nel tentativo di cavalcarlo se lo lascia sfuggire. A tarda serata, a partire dalle 23.45, potremo, invece, vedere il film in prima tv “Tutti insieme a Natale”. Max e Audrey, sposati da sette anni, decidono di riunire per la prima volta sotto lo stesso tetto i figli nati dai loro precedenti matrimoni per trascorrere il Natale tutti insieme. Le conseguenze sono imprevedibili.

Domenica 3 tornano Gerry Scotti e Lino Banfi con “Il mio amico Babbo Natale 2″, trasmesso da Canale5 alle 16.30. A quattro giorni dal 25 dicembre un ladro vestito da Babbo Natale ruba giocattoli nei grandi magazzini del Nord Italia. Ezechiele, esponente della compagnia dei Babbi Natale inviato in Italia a cercare il ladro, scopre che questi é cresciuto nell’orfanotrofio “Villa Felice”, dove la malvagia direttrice ha cancellato il Natale dal calendario dei suoi bambini.

Più tardi Italia1 propone “Randall, un’oca sotto l’albero”, storia dell’amicizia tra un ragazzo ed un’oca parlante destinata a finire nel forno per opera del preside della scuola frequentata dal ragazzo. L’appuntamento, per chi proprio ci tiene, è alle 19.40, mentre alle 2.40, sempre su Italia1, viene mandato in onda “La rivincita di Natale”, cancellato lo scorso 21 dicembre, in cui Franco Mattioli organizza una partita di carte con gli stessi amici con cui diciotto anni prima ha perso 550 milioni di lire.

Dal 4 al 6 gennaio rimane soltanto Canale5 a proporci un film al giorno alle 9.10 di mattina. Lunedì e martedì romanticismo e amore per gli animali con i film “Un cane per Natale” e il seguito “Cuccioli natalizi”. Nel primo dei due Max, costretto a non poter portare con sè il proprio cane durante le vacanze natalizie, conosce Katrin, alla ricerca di un cane da usare come scusa per non trascorrere le feste con i genitori, e tra i due scocca la scintilla. Nel secondo film, ormai fidanzati, Max e Katrin iniziano a progettare il matrimonio, ma i genitori di lei cercano di ostacolarli in tutti i modi. A pochi giorni dal Natale, è il cagnolino Kurt ad aiutarli, insieme alla sua cockerina.

Il giorno dell’Epifania tocca a un film tv del 1997 con soggetto in qualche modo religioso: “Il quarto re”. Raoul Bova interpreta Alazhar, un contadino appassionato apicoltore coinvolto suo malgrado nel viaggio che i tre Re Magi hanno intrapreso per celebrare l’avvento sulla Terra del Salvatore.

Ultimi scampoli di Natale sabato 9 gennaio, con il film “Il magico Natale di Rupert”, in onda alle 2.05 di notte. Per la vigilia di Natale nonna Porfilia manda Rupert in soffitta a cercare la punta dell’albero di Natale. Rovistando tra le tante cianfrusaglie, Rupert trova uno scatolone pieno di invenzioni, di proprietà dell’ex inquilino, tra cui c’è una strana lampada che emana segnali nello spazio.

Riepilogo:

VENERDÌ 1 - 8.40 CANALE5 Crummy e la ricetta di Babbo Natale
VENERDÌ 1 - 13.45 CANALE5 Jack Frost
VENERDÌ 1 - 16.30 CANALE5 Un desiderio di troppo
VENERDÌ 1 - 21.10 CANALE5 L’amore non va in vacanza
VENERDÌ 1 - 23.45 CANALE5 Un amore sotto l’albero
SABATO 2 - 9.00 CANALE5 Che fine ha fatto il cavallo di Winky?
SABATO 2 - 23.45 CANALE5 Tutti insieme a Natale
DOMENICA 3 - 16.30 CANALE5 Il mio amico Babbo Natale 2
DOMENICA 3 - 19.40 ITALIA1 Randall, un’oca sotto l’albero
DOMENICA 3 - 2.40 ITALIA1 La rivincita di Natale
LUNEDÌ 4 - 9.10 CANALE5 Un cane per Natale
MARTEDÌ 5 - 9.10 CANALE5 Cuccioli natalizi
MERCOLEDÌ 6 - 9.10 CANALE5 Il quarto re
SABATO 9 - 2.05 RAIUNO Il magico Natale di Rupert

Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010

Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010

Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010 Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010

Film di Natale in Tv dal 1 al 9 gennaio 2010

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • arikadam

    01 Jan 2010 - 19:03 - #1
    0 punti
    Up Down

    Paula (protagonista in “Un Desiderio di Troppo”, a mio avviso molto più natalizio e divertente del simile “The Family Man”) è sposata da 18 anni - come dice lei stessa alla governante Martina - non 15. :-) Buon anno!

  • arikadam

    03 Jan 2010 - 17:07 - #2
    0 punti
    Up Down

    N.B. “La rivincita di Natale” è stato cancellato anche questa settimana.

Le categorie della guida