Questo sito contribuisce alla audience di

Film di Natale in tv dal 14 al 20 dicembre 2009

Inizia a farsi più ricca la programmazione di film natalizi in televisione man mano che ci avviciniamo alla tanto attesa festa del 25 dicembre. Diamo uno sguardo a quello che ci aspetta da qui a domenica[...]

Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009

Inizia a farsi più ricca la programmazione di film natalizi in televisione man mano che ci avviciniamo alla tanto attesa festa del 25 dicembre. Diamo uno sguardo a quello che ci aspetta da qui a domenica 20, partendo da quanto in programma già questa sera.

Oggi alle ore 21.10 Italia1 ci propone una commedia dai toni surreali dal titolo “Elf”. L’interprete principale del film è Will Ferrell (noto comico del “Saturday Night Live”), nel ruolo dello strambo Buddy, finito per errore da bambino al Polo Nord ed allevato e cresciuto dagli elfi di Babbo Natale. Ormai trentenne, per niente insospettito dalla sua altezza di gran lunga superiore a quella degli altri, viene finalmente a scoprire di non essere un elfo. E’ così che decide di partire alla ricerca del padre, recandosi a New York (città ideale per ambientare un film di Natale). L’adattamento a quel nuovo mondo non sarà per niente facile.

Martedì 14 dicembre, in seconda serata alle 22.45, ancora Italia1 trasmette il film “Amore sotto copertura”. Il titolo italiano (in origine era “Undercover Christmas” - Natale sotto copertura) rivela i toni da commedia romantica della pellicola. Jake, agente federale di agiate origini, riceve l’incarico di proteggere Brandi, una barista che ha denunciato il fidanzato plurimilionario per frode fiscale. Quando, inaspettatamente, Jake deve recarsi a casa dei suoi genitori durante le vacanze di Natale, si vede costretto a portare con sé anche Brandi, che si fingerà la sua fidanzata.

Sabato 19 è la volta di un altro film dalle atmosfere romantiche dal titolo “The Christmas Card”, in onda su Canale5 la mattina alle 10.30. Il capitano Cody Cullen, militare senza famiglia, durante una missione in Afghanistan, si vede recapitare una lettera dalla città di Nevada City, in California, tramite un’iniziativa di sostegno morale ai soldati impegnati in guerra. Quando un suo subalterno rimane ucciso, Cody viene rimpatriato per consegnare alcuni oggetti personali del defunto alla sua fidanzata. Casualità vuole che la destinazione sia proprio Nevada City, dove Cody si imbatte in Faith Spelman, la mittente della lettera d’auguri ricevuta.

Pomeriggio intenso quello di domenica 20 con ben quattro film in programma, tre dei quali praticamente in contemporanea. Per i bambini, in particolare per le femminucce, alle 16.25 su Italia1 c’è “Barbie e il canto di Natale”, adattamento animato del classico racconto di Charles Dickens, che quest’anno abbiamo scoperto anche nella versione Disney. La protagonista del film è ovviamente la famosa bambola, che veste i panni luccicanti di Eden Starling, una ricca e sofisticata cantante e primadonna di un teatro della Londra vittoriana che non crede nel Natale.

Su Canale5, a partire dalle 16.25, viene riproposta, invece, la fiction televisiva “Finalmente Natale”, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. Gigi e la moglie Alice sono alle prese con i preparativi del Natale, ma un giorno a bordo del taxi di Alice sale una strana cliente, in crisi perché il suo amante, un uomo sposato, l’ha abbandonata. L’episodio fa scattare nell’insicura Alice il timore che anche lei possa essere tradita. Per salvare il proprio matrimonio convince, perciò, il marito ad organizzare una vacanza esotica, scombussolando tutti i piani per le feste.

Alle 16.45 su Rete4 c’è, invece, “Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia”, film di Christian Carion che, ispirandosi a un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due cantanti lirici che si recano sul fronte tedesco la vigilia di Natale per allietare con il loro canto le truppe. Ma dopo la prima strofa di “Stille Nacht”, il nemico scozzese risponde accompagnando la canzone con la cornamusa. Basta poco perché i soldati escano dalle trincee per incontrarsi su quello che, fino ad allora, era il terreno di guerra. A loro si uniscono per lo scambio degli auguri anche i soldati del reggimento francese.

Conclusione di pomeriggio all’insegna del divertimento con il film d’animazione “Bah Humduck! A Looney Tunes Christmas”, anch’esso versione parodistica e di ambientazione moderna del “Canto di Natale” di Dickens, con Daffy Duck nel ruolo principale di un proprietario stile Scrooge di un grande centro commerciale, mentre tutti gli altri Looney Tunes fanno la parte dei comprimari.

Riepilogo:

LUNEDÌ 14 - 21.10 ITALIA1 Elf
MARTEDÌ 15 - 22.45 ITALIA1 Amore sotto copertura
SABATO 19 - 10.30 CANALE5 The Christmas Card
DOMENICA 20 - 16.25 ITALIA1 Finalmente Natale
DOMENICA 20 - 16.25 CANALE5 Barbie e il canto di Natale
DOMENICA 20 - 16.45 RETE4 Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia
DOMENICA 20 - 19.00 ITALIA1 Bah Humduck!: A Looney Tunes Christmas

Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009

Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 14 al 20 dicembre 2009

Le categorie della guida