Film di Natale in tv dal 26 al 31 dicembre 2009

Proseguiamo le nostre segnalazioni dei film natalizi che ci fanno compagnia in questi giorni di festa, tra una partita a tombola e una mano a carte, tra una colazione a base di pandoro e una cena[...]

Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009

Proseguiamo le nostre segnalazioni dei film natalizi che ci fanno compagnia in questi giorni di festa, tra una partita a tombola e una mano a carte, tra una colazione a base di pandoro e una cena luculliana. Vediamo cosa ci aspetta da qui all’ultimo dell’anno.

Anche a Natale il migliore amico dell’uomo è il cane e ce lo dimostra il film “I 12 cani di Natale”, in onda a Santo Stefano su Raidue alle ore 11.15, in cui la piccola Emma decide di mettere in scena uno spettacolo teatrale per far capire agli abitanti della sua città quanto importanti possano essere i piccoli amici a quattro zampe. Boing, invece, ci propone una versione animata del “Canto di Natale” di Dickens realizzata nel 2001, dal titolo “Christmas carol: The movie”, che al doppiaggio originale vanta voci del calibro di Kate Winslet e Nicolas Cage.

Pomeriggio all’insegna del romanticismo su Raidue con il film “Serendipity - Quando l’amore è magia” con Kate Beckinsale e John Cusack interpreti di una storia di amore e destino a ridosso del Natale. L’amore favorito dal clima natalizio è al centro di un altro film, in onda alle 16.30 su Canale5, dal titolo “Un sogno sotto l’albero”. Laura, vedova da diversi anni, vive a Berlino con la figlioletta e non ha mai voluto rifarsi una vita. Un giorno, però incontra un vecchio dalla barba bianca che la invita a scrivere su un foglietto il suo desiderio più grande, assicurandole che si avvererà.

Cinismo e cattiveria invece su Italia1 alle 19.10 con “Il Grinch”, essere verde e peloso che vive isolato in cima ad un monte, odia le feste e ha deciso di rubare il Natale agli abitanti di una paesino felice. Non sono proprio buoni sentimenti neanche quelli che muovono Steve e Buddy (Matthew Broderick e Danny DeVito), i due protagonisti di “Conciati per le feste” (Raidue, ore 21.05), in accesa competizione tra loro per chi addobberà in maniera migliore la propria casa con le luci di Natale.

Un classico film di Natale, uno di quelli che non manca mai in tv da un po’ di anni a questa parte, è invece “The family man” con il premio Oscar Nicolas Cage. La mattina di Natale un ricco e cinico uomo d’affari di New York si ritrova in un’altra vita, con una moglie e due figli. E’ quello che gli sarebbe successo se avesse sposato la sua ragazza ai tempi dell’università. Sconvolto, vorrebbe tornare alla sua vera vita.

Una commedia italiana intitolata “Due volte Natale” è invece in programma su Raiuno alla 1.30. E’ la storia di uomo anziano che vive in campagna, e che decide, prima della sua morte, di lasciare tutti i suoi averi ai suoi due nipoti che non vede da 20 anni, Bibbo e Cristiano, i quali da Roma sono costretti a raggiungerlo tra le splendide montagne abruzzesi. Nonostante la bellezza dei luoghi, il casolare dello zio ha qualcosa di sinistro e terribilmente inconsueto.

Domenica 27 dicembre solo due i film in programma. Il primo è “Il mio amico Babbo Natale”, tv-movie del 2005 con Lino Banfi nei panni di un Babbo Natale intento a redimere un imprenditore egoista e arrogante, interpretato da Gerry Scotti. Il secondo lo troviamo su Italia 1 alle 19.35 ed è “Blizzard - La renna di Babbo Natale”. Il film racconta la storia della piccola Katie, una bambina povera e appassionata di pattinaggio su ghiaccio e di Blizzard, il cucciolo di una delle renne di Babbo Natale.

Dal 28 dicembre sono solo due le reti che continueranno a dedicarsi alla programmazione di film a tema natilizio, Canale5 e Raiuno, con due appuntamenti fissi al giorno per la prima e uno per la seconda.

Si comincia lunedì con i film “Equivoci d’amore” e “Una casa per Natale”, in onda su Canale5 rispettivamente alle 14.10 e alle 16.30. Nel primo si narra dell’incontro tra Gina e Seth, amici di penna da tredici anni. I due, però, non sanno che le foto che si sono scambiati sono quelle dei loro rispettivi migliori amici, Ellen e Matt. Il secondo film del pomeriggio ha come protagonista Linda Hamilton nei panni di Julie, una donna rimasta senza soldi e senza casa dopo che il marito l’ha lasciata e con una figlia in arrivo per le feste di Natale. Su Raiuno alle 17.10 appuntamento con “Trovate John Christmas”, secondo di una serie di tre film che vedono l’angelo Max, interpretato da Peter Falk, scendere in incognito sulla terra in soccorso di persone poco fortunate. Stavolta a beneficiare del suo aiuto sarà Hank, da tempo allontantanatosi dalla sua famiglia.

Scampoli di Natale anche su Raitre con il film “Uno sguardo dal cielo”, con Denzel Washington e Whitney Houston. Anche in questa pellicola, uscita nelle sale nel 1996, troviamo un angelo, il quale viene inviato sotto Natale in una cittadina del New Jersey per aiutare un predicatore nero sfiduciato e oberato dal lavoro che si occupa troppo dei parrocchiani, trascurando moglie e figlioletto.

Martedì 29 alle 14.10 su Canale5 è il turno di “Un fidanzato per mamma e papà”, con Melissa Joan Hart. Per non deludere la famiglia che la crede realizzata e felice, Trudie rapisce un cliente del locale dove lavora come cameriera e lo spaccia per fidanzato. A seguire “Sorpresa a Natale”, storia della fotografa di moda Claire, che nel tentativo di raggiungere Aspen per sposarsi, dopo aver perso l’aereo, accetta il passaggio in auto di Tom e della figlia Hilly. Su Raiuno, infine, alle 17.10 troviamo “Rendez-vous d’amore”, storia dell’incontro in aeroporto tra Will e Jane, entrambi divorziati e con due figli della stessa età.

Passiamo a mercoledì 30 dicembre. I “Racconti di Natale” di Canale5 ci propongono, sempre ai soliti orari, dapprima “Un regalo in valigia”, ennesimo film per la tv incentrato sul Natale di una coppia divorziata con figli, e poi “La fabbrica del Natale”, ambientato nella cittadina di Forest City, dove il Natale rischia di venire rovinato dalla chiusura della piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Raiuno, invece, ripropone anche quest’anno il film “Un desiderio è un desiderio”con Mimi Rogers nel ruolo di una commessa di un grande magazzino alle prese con una lista magica dei regali di Natale che vorrebbe ricevere.

L’anno si conclude giovedì con altri tre film. Su Canale5 troviamo “Una canzone per Natale” e subito dopo “Miracolo di Natale”. Nel primo vediamo Peter, uomo d’affari concentrato soltanto sul lavoro e sui soldi, fare volontariato presso un ricovero per senzatetto gestito dalla simpatica Suor Agata, che lo spinge a cantare nel suo coro. Nel secondo film, invece, il protagonista è un medico, il dottor Nathan, che, tornato nella sua cittadina di origine per trascorrere il Natale, accetta di allenare i bambini di una scuola elementare. Su Raiuno, in alternativa, alle 17.10 c’è “Un simpatico antipatico”, film sui miracoli che possono avvenire a Natale. Henry Ramiro è un cronista sportivo famoso per i suoi modi sgarbati, finché un giovane ascoltatore lo sfida a essere gentile per un giorno intero.

Il riepilogo, prima della galleria di immagini:

SABATO 26 - 11.15 RAIDUE I 12 cani di Natale
SABATO 26 - 13.15 BOING Christmas carol: the movie
SABATO 26 - 14.20 RAIDUE Serendipity
SABATO 26 - 16.30 CANALE5 Un sogno sotto l’albero
SABATO 26 - 19.10 ITALIA1 Il Grinch
SABATO 26 - 21.05 RAIDUE Conciati per le feste
SABATO 26 - 21.10 CANALE5 The Family Man
SABATO 26 - 1.30 RAIUNO Due volte Natale
DOMENICA 27 - 16.25 CANALE5 Il mio amico Babbo Natale
DOMENICA 27 - 19.35 ITALIA1 Blizzard - La renna di Babbo Natale
LUNEDÌ 28 - 14.10 CANALE5 Equivoci d’amore
LUNEDÌ 28 - 16.30 CANALE5 Una casa per Natale
LUNEDÌ 28 - 17.10 RAIUNO Trovate John Christmas
LUNEDÌ 28 - 21.10 RAITRE Uno sguardo dal cielo
MARTEDÌ 29 - 14.10 CANALE5 Un fidanzato per mamma e papà
MARTEDÌ 29 - 16.30 CANALE5 Sorpresa a Natale
MARTEDÌ 29 - 17.10 RAIUNO Rendez-vous d’amore
MERCOLEDÌ 30 - 14.10 CANALE5 Un regalo in valigia
MERCOLEDÌ 30 - 16.30 CANALE5 La fabbrica del Natale
MERCOLEDÌ 30 - 17.10 RAIUNO Un desiderio è un desiderio
GIOVEDÌ 31 - 14.10 CANALE5 Una canzone per Natale
GIOVEDÌ 31 - 16.30 CANALE5 Miracolo di Natale
GIOVEDÌ 31 - 17.10 RAIUNO Un simpatico antipatico

Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009

Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009 Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009

Film di Natale in Tv dal 26 al 31 dicembre 2009

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!

Le categorie della guida