Questo sito contribuisce alla audience di

Film di Natale in tv dal 7 al 12 dicembre 2009

Dopo il primo assaggio di novembre, altri film a tema natalizio iniziano a farsi spazio all’interno della programmazione televisiva nazionale, in attesa del boom dei giorni che precedono e seguono[...]

Film di Natale 7/12 dicembre 2009

Dopo il primo assaggio di novembre, altri film a tema natalizio iniziano a farsi spazio all’interno della programmazione televisiva nazionale, in attesa del boom dei giorni che precedono e seguono il giorno di Natale.

Canale5 è negli ultimi anni la rete più attenta al pubblico che apprezza questo genere di film e in occasione del ponte dell’Immacolata ci presenta ben tre film adatti alle festività. Si parte lunedì 7 dicembre con il film tv “Cristallo di rocca - Una storia di Natale” (in onda alle 8.40), ambientato in una comunità di montagna al confine fra Italia e Austria, dove da tempo immemorabile due paesi sono divisi da accesa rivalità. Le cose cambiano quando due bambini, fratello e sorellina, si perdono fra le montagne innevate. Infatti Joseph, il padre dei bambini, è nato e cresciuto in uno dei due paesi, mentre sua moglie proviene dall’altro. E’ per questo motivo che l’odio viene messo da parte e gli uomini di entrambi i villaggi si uniscono per organizzare le ricerche dei bimbi.

Il giorno successivo, martedì 8 dicembre, sempre alle ore 8.40, Canale5 ripropone un film diventato ormai un classico del Natale. Stiamo parlando di “Bufera in Paradiso” con Nicolas Cage, Jon Lovitz e Dana Carvey. Bill Firpo, ex detenuto, ha la sorpresa di veder uscire di prigione i suoi due fratelli: Dave, un bugiardo inveterato, e Alvin, cleptomane incorreggibile. I tre, per sfuggire alla polizia dopo un furto ad opera di Alvin in un grande magazzino, finiscono nel paesino di Paradise e ne approfittano per rapinare la banca, proprio il giorno della vigilia di Natale.

Alle 16.55, sulla stessa rete, appuntamento con “Il miracolo di Natale di Jonathan Toomey”, campione di vendite nel mercato dell’home video negli Stati Uniti e ottimo successo anche in Italia in occasione della prima tv dell’anno scorso. Il film, di produzione inglese, ha come protagonista Jonathan Toomey, un artigiano intagliatore, schivo e taciturno da quando ha perso moglie e figlio in un incidente. Un giorno una donna da poco rimasta vedova gli commissiona un presepe per il figlio Thomas, con la preghiera di permettere al piccolo di assistere al suo lavoro. Mentre il Natale si avvicina, la relazione tra l’uomo e il bambino si fa via via più stretta.

Dall’8 dicembre facciamo un salto direttamente a sabato 12, quando Italia1 manderà in onda alle ore 15.55 “Merry Christmas, Drake & Josh”, basato sulla sitcom americana per adolescenti dal titolo “Drake & Josh“. I due fratelli protagonisti trovano un lavoretto per le vacanze natalizie come aiutanti di Babbo Natale durante le visite dei bimbi in un centro commerciale. Un giorno promettono a una bambina che lei e la sua famiglia passeranno il “migliore dei Natali”. Sentendosi in dovere di mantenere l’impegno preso, faranno di tutto per rendere perfetta la festa della piccola, cacciandosi anche in grossi guai.

Riepilogo:

LUNEDÌ 7 - 8.40 CANALE5 Cristallo di rocca - Una storia di Natale
MARTEDÌ 8 - 8.40 CANALE5 Bufera in Paradiso
MARTEDÌ 8 - 16.55 CANALE5 Il miracolo di Natale di Jonathan Toomey
SABATO 12 - 15.55 ITALIA1 Merry Christmas, Drake & Josh

Film di Natale 7/12 dicembre 2009 Film di Natale 7/12 dicembre 2009 Film di Natale 7/12 dicembre 2009 Film di Natale 7/12 dicembre 2009

Le categorie della guida

Link correlati